PDA

Visualizza Versione Completa : Problema browser mac [sito visualizzabile correttamente solo su Windows]



sonelix
09-10-09, 09:35
Ciao a tutti,
son costretto a rivolgermi nuovamente a voi per un problema che non riesco a risolvere.
Ovvero per la navigazione in internet con il mio Mac uso sia Firefox che Safari ma molti siti purtroppo funzionano solo se hai Internet Explorer. Soprattutto uno in particolare che mi interessa molto.
Come posso fare per visualizzare correttamente i contenuti utilizzando Mac e non dovendo andare ogni volta in Windows?
Ho provato sia con Safari che con Firefox ma alcune cose non si caricano proprio. Esiste una soluzione?

Grazie mille

Eddy

gabod3
09-10-09, 09:40
Senza comunicarci il link di questo sito è difficile darti suggerimenti...

Sono sempre più rari i siti non compatibili (parzialmente o totalmente) con i browser per Mac. E quando lo sono, spesso non c'è alternativa che attendere che un webmaster più lungimirante di chi ha realizzato questi siti ci metta mano...

webfor
09-10-09, 10:02
Come posso fare per visualizzare correttamente i contenuti utilizzando Mac e non dovendo andare ogni volta in Windows?
Eddy

Immagino che sia un sito che implica login e non sia solo da "leggere"...
mi è capitato con una famosa assicurazione italiana... alla fine sei costretto ad usare IE, e per me era un problema serio in quanto avevo solo Mac in casa e senza Windows da nessuna parte...

Non c'erano altre soluzioni.

Ho invitato ovviamente il loro webmaster a cambiare mestiere e a vergognarsi un pochino... :lingua

Peterpan
09-10-09, 10:08
La' dove Safari e Firefox falliscono, qualche volta Opera riesce. Prova.

sonelix
10-10-09, 10:00
Ho provato anche con Opera ma nulla da fare, qualcosa meglio di safari e firefox ma ancora nulla.
Il sito in questione è www.betpointplus.it e nello specifico quando si va su "scommesse sportive" non vengono caricati i palinsesti ma rimane la scritta rossa lampeggiante "caricamento palinsesti in corso" e non succede nulla.
Cosa mi conviene fare? Scaricare Explorer per Mac oppure lasciare perdere tutto?

Grazie ancora

flashcream
10-10-09, 10:09
explorer per mac!? che versione del sistema utilizzi? perchè da anni è incompatibile. :lol:


Esiste una soluzione?

provare con più browser mac con la consapevolezza che spesso, a causa del codice o del contenuto, certi pagine non sono compatibili. da sempre è così, e sempre lo sarà, quando i webmaster non usano gli standard o tecnologia solo win (vedi i controlli activex).

sonelix
10-10-09, 10:11
Si, esiste Internet Explorer per Mac solo che è da molto tempo che non è più stato preso in considerazione dagli sviluppatori e quindi non è agigornato.
Per questo non so se mi conviene installarlo.

flashcream
10-10-09, 10:17
forse non lo sai, ma explorer non bastava quasi mai neppure in passato. parlo dei primi tempi di mac OS X. solo ai tempi di OS9 andava come doveva. (anche perchè c'era solo quello e netscape). sugli ultimi tre OS X neppure si apre che io sappia.

sonelix
10-10-09, 10:20
Ah :smt023

Quindi non c'è soluzione al mio problema?

flashcream
10-10-09, 10:22
mi pare che ti sia stato risposto.... e puoi provare da solo con vari browser.

http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

sonelix
10-10-09, 10:25
Ok grazie mille....:smt038