PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su Push e App specifiche



webfor
09-10-09, 09:28
Ciao a tutti,

temo di non avere compreso bene come funziona il push sull'iPhone 3GS (SW v. 3.1.2)

Ho attivato il push e scelto l'opzione "scarica nuovi dati manualmente" con l'intento di risparmiare batteria.
Però ho notato che con questa opzione ogni email mi viene notificata immediatamente... come mai? Significa che c'è una continua connessione tra il mio iPhone e il server Google?

Il manuale recita così: "Disattivando l'opzione Push o impostando l'opzione di scaricamento manuale nella schermata "Scarica nuovi dati" verranno ignorate le impostazioni dei singoli account."
Non riesco a capire bene che cosa significa... è riferito a chi usa il push su più account di posta?

Ho anche un'altra domanda (non penso che sia il caso aprire un topic apposito, è a tema con quanto scritto finora): utilizzo l'applicazione "PushGmail", ma se ricevo più email all'account assegnato mi viene inviata una notifica solo per una di queste... vorrei capire se è un errore dell'applicazione o qualche impostazione sbagliata mia.

Vi ringrazio e buona giornata.

flashcream
09-10-09, 09:57
Ho attivato il push e scelto l'opzione "scarica nuovi dati manualmente" con l'intento di risparmiare batteria.
Però ho notato che con questa opzione ogni email mi viene notificata immediatamente... come mai?

semplicemente perchè hai attivato il push. il resto non conta. il resto ha senso solo se il push non è attivo. questo è lampante, se poi l'aiuto, scritto da cani, fa intendere altro è un'altra storia. ovviamente col push attivo non risparmi nulla e, altrettanto ovviamente, parliamo di account di posta che lo supportino... il push.

Peterpan
09-10-09, 10:06
Aggiungo, a proposito di Gmail, che anziche' utilizzare un'applicazione apposita, conviene configurare gmail come account exchange, in questo modo si puo' avere non solo la mail, ma anche sincronizzare il calendario ed i contatti (ognuno delle opzioni nel configurare l'account come exchange puo' essere abilitata o disabilitata a piacere).

Ho provato per un po' col push on, e' un mostro di consumo batteria. Se invece imposti per scaricare ad intervalli (a me un'ora e' ben piu' che sufficiente, ma puoi arrivare a 15 minuti) la batteria si conserva e tu ricevi comunque tutto in tempi ragionevoli.

L'avviso sonoro ovviamente vale per "ci sono nuove mail" che sia una o piu'.

webfor
09-10-09, 10:06
Grazie,

ma è colpa mia, in effetti.
Mi sono riferito al manuale quando la schermata dell'iPhone dice:

"Scarica
Il metodo sottostante è usato quando la tecnologia push è disattivata... ecc. ecc."

E lì sotto si scelgono gli intervalli di tempo.
Be', forse è un po' fuorviante, ma bastava leggere con attenzione :)
Mi scuso.

Confermo il consumo mostruoso di batteria, penso che sia normale, adesso provo via Exchange con intervallo a 1 ora.

Grazie ancora.

webfor
09-10-09, 12:06
L'avviso sonoro ovviamente vale per "ci sono nuove mail" che sia una o piu'.

Scusate se rispondo due volte, ma ho un altro dubbio.
Ho un filtro su Gmail che archivia tutte le email personali, senza segnarle come già lette ovviamente, in una cartella che si chiama "Personali".

Nelle impostazioni dell'iPhone, ho messo la spunta in modo che il push riguardi sia Posta in arrivo (ma questo è obbligatorio) sia, appunto, questa cartella "Personali".

Bene, quando ricevo una email... non mi viene notificata dall'iPhone. O meglio, non compare il numerino rosso vicino all'icona delle email.

Questo succede solo se archivio automaticamente l'email. Se non lo faccio e assegno solo l'etichetta, lasciando l'email da leggere in posta in arrivo, la notifica col numerino rosso invece è presente.

Se qualcuno vuol fare delle prove e aiutarmi a capire, gliene sarei grato...