PDA

Visualizza Versione Completa : problema wi-fi iphone dopo aggiornamento



nefertiti
08-10-09, 21:41
Buonasera, ho cercato di leggere prima di iniziare questa nuova discussione ma non riesco a trovare qualcosa che possa aiutarmi quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere un problema con il mio iphone.

Padmé Amidala
08-10-09, 22:12
Cosa succede esattamente e cosa hai già provato a fare?
Prova a disabilitare il wifi e a riabilitarlo.
Prova a attivare la modalità aerea e a disattivarla.
Spegnere e riaccendere l'iPhone.
Prova a ripristinare le impostazioni di rete (in Impostazioni > Generali, giù in fondo).
Sempre che la rete wireless/il router siano in funzione, che il mac ci acceda senza problemi, che non sei troppo lontana con l'iPhone ,..

nefertiti
08-10-09, 22:21
Allora...grazie per la veloce risposta, dunque ho fatto tutto senza nessun risultato, il mio ragazzo ha l'iphone 2g e il suo wi-fi funziona alla grande, il mac non ha problemi ed il router nemmeno....
Tutto è accaduto improvvisamente dopo alcuni giorni che avevo fatto l'aggiornamento al 3.0
oggi ho aggiornato al 3.1.2 sperando che si risolvesse ma niente....
sull'iphone l'indirizzo wi-fi c'è ma se vado a vedere nella voce d-link ecco che tutte le voci non ci sono più: ne DNS, ne indirizzo ip ecc.

aiuto:worty:

Peterpan
08-10-09, 22:50
Dissocia l'iPhone da quella rete e poi riassocialo.

nefertiti
08-10-09, 22:57
:oops si si... ma come si fa?
dal tel non riesco...

Peterpan
08-10-09, 23:02
Vai su Impostazioni, WIFi e selezioni la freccetta a destra che dovresti vedere dove è elencata la rete cui tenti di agganciarti. Seleziona quella freccetta blu e in seguito seleziona "Dissocia questa rete".

Poi provi a riconnettertici.

nefertiti
08-10-09, 23:09
si anche io pensavo fosse così, il problema è che non c'è la voce "dissocia questa rete".
Come faccio?

Peterpan
08-10-09, 23:23
Guarda, è appena uscito un nuovo firmware. Ti avrei detto di ripristinare, a questo punto aggiorna e vedi se non risolvi cosi'.

nefertiti
08-10-09, 23:47
ma io ho aggiornato proprio oggi appunto per cercare di risolvere...ma niente... ho la versione 3.1.2 già.......
come faccio? perchè si è tolto tutte le voci DNS, domini di ricerca, indirizzo ip.......?

Peterpan
09-10-09, 09:12
Se puoi configurare la periferica che genera la rete wifi, togli tutte le protezioni (wep o wpa) e riprova.

Hai controllato se riesci ad agganciarti ad altre reti ?

flashcream
09-10-09, 09:23
impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete. già suggerito da Padmè, ma non si legge se eseguito o no. fatto questo, si fa un ripristino con itunes (non da backup) e poi l'assistenza. voglio dire.... se non rileva e collega a nessun network. (non c'è solo quello di casa. ce ne sono decine andando in giro e mi pare sia la cosa più ovvia da verificare). se il problema è il solo network di casa, valgono invece gli ultimi consigli di Peterpan.

nefertiti
09-10-09, 12:03
No no ho provato se si collega ad altre reti veramente..
Per quanto riguarda l'altra opzione, devo fare tutto tramite il mio router allora?

flashcream
09-10-09, 12:38
certo.

trippus
10-10-09, 05:20
è successo anche a me ...devi solamente reinserire la chiave di accesso alla rete wifi nell'iphone (impost..wifi )....che trovi o dietro al router (alice) o nelle impostazioni wifi del router