PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook g4 e adsl



GabrieleBatt
08-10-09, 18:14
Ciao a tutti! posso chiedervi una cosa? allora mi sono dovuto trasferire temporaneamente da mia madre (mi scuso per questa annotazione personale), e ho questa curiosità: li c'è un PC collegato a un modem adsl usb di D-Link, che si connette alla linea adsl di Tele 2.
volevo chiedervi se posso in qualche modo collegare l'ibook g4 alla rete (non al pc), e se è possibile in quale maniera, visto che il modem in questione non è compatibile per mac os.

spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

ciao

flashcream
08-10-09, 19:24
in questo (solo) modo: i due computer vanno tra loro collegati col cavo ethernet e sul pc devi condividere la connessione. a questo punto il mac potrà navigare.

due annotazioni in ordine sparso: il pc deve essere accesso per effettuare la condivisione di chi hai appena letto. quel modem non lo puoi collegare al mac se non esistono i driver e dubito esistano.

soluzione alternativa: comprarsi un router con modem adsl integrato.

GabrieleBatt
09-10-09, 09:00
Grazie Flashcream per la veloce risposta, è tutto chiaro.

in effetti il modem D-Link non ha il driver per il mac, quindi devo condividere la connessione con il pc (acceso).

il cavo ethernet è quello con cui si collegano in lan i pc, dico bene? voglio dire è lo stesso cavo, perchè se è così ce ne avrò un centinaio in ufficio...

grazie mille, ciao!

Peterpan
09-10-09, 09:07
Deve essere un cavo incrociato (Cross), non ti fare ingannare dal fatto che sono Twisted (intrecciati). Nel cavo incrociato, se osservi attentamente i due plug alle estremita', noterai che due coppie di fili sono invertite di posizione. La dicitura "Cross" dovrebbe essere comunque stampigliata lungo il cavo.

GabrieleBatt
09-10-09, 09:13
ottimo, mi sembra una precisazione provvidenziale!

grazie mille!