Visualizza Versione Completa : formattare powerB.
chi può darmi dritte su come formattare un P.B?
è il mio primo mac e quindi l'ho disordinato bene bene..applicazioni che non rispondono a dovere e cartelle a giro per l'hard disk
Quindi volevo rincominciare da capo adesso che ho più chiarezza
E' un processo molto complicato? Come si fa?
RRRHo
Io eviterei di formattare. Se proprio senti l'esigenza di ripartire... allora avvia da Cd di installazione. Inserisci il Cd e riavvia tenendo premuto il Tasto c. Puoi così reinstallare scegliendo l'opzione "archivia e Installa".
Con questa opzione non formatti il disco e le tue preferenze e le tue applicazioni restano al loro posto.
Se invece vuoi formattare scegli "inizializza e installa"
Qui le spiegazioni:
http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/
TRE MODI DI INSTALLARE:
Aggiornamento: questa opzione aggiorna tutti i principali componenti del vecchio system, mantenendo intatti i documenti personali e gran parte delle impostazioni. Niente di più facile!
Archivia e Installa: questa opzione registra i documenti di sistema esistenti in un apposito archivio, quindi installa Tiger. Potete scegliere di importare in automatico le informazioni e le impostazioni utente in Tiger, così non dovrete riconfigurare le stampanti, Mail e altri applicativi.
Inizializza e Installa: questa opzione cancella completamente i contenuti del volume di destinazione, quindi installa una nuova copia di Mac OS X. Dovrete copiare tutti i vostri documenti e riconfigurare le impostazioni del vostro account.
ciao avrobay due dubbi:
1- se salvo in back up su altro disco le mie applicazioni quando poi le rinstallerò funzioneranno?
2- metterei di nuovo panther e non tiger il tasto c funziona lo stesso?
ciao
ciao avrobay due dubbi:
1- se salvo in back up su altro disco le mie applicazioni quando poi le rinstallerò funzioneranno?
2- metterei di nuovo panther e non tiger il tasto c funziona lo stesso?
ciao
Panther o Tiger non fa differenze. Il tasto c funziona lo stesso.
Io la vedo così:
se formatti è per reinstallare le applicazioni ex novo. Altrimenti utilizza archivia e installa.
Domanda: spiegaci quali sono le anomalie riscontrate. Sicuramente vi sono rimedi diversi dalla formattazione. In venti anni di Mac non ho mai avuto bisogno di formattare ;)