PDA

Visualizza Versione Completa : formattare powerB.



RRRHo
17-12-05, 18:12
chi può darmi dritte su come formattare un P.B?
è il mio primo mac e quindi l'ho disordinato bene bene..applicazioni che non rispondono a dovere e cartelle a giro per l'hard disk
Quindi volevo rincominciare da capo adesso che ho più chiarezza
E' un processo molto complicato? Come si fa?
RRRHo

avrobay
17-12-05, 18:23
Io eviterei di formattare. Se proprio senti l'esigenza di ripartire... allora avvia da Cd di installazione. Inserisci il Cd e riavvia tenendo premuto il Tasto c. Puoi così reinstallare scegliendo l'opzione "archivia e Installa".
Con questa opzione non formatti il disco e le tue preferenze e le tue applicazioni restano al loro posto.

Se invece vuoi formattare scegli "inizializza e installa"

Qui le spiegazioni:
http://www.apple.com/it/macosx/upgrade/




TRE MODI DI INSTALLARE:

Aggiornamento: questa opzione aggiorna tutti i principali componenti del vecchio system, mantenendo intatti i documenti personali e gran parte delle impostazioni. Niente di più facile!

Archivia e Installa: questa opzione registra i documenti di sistema esistenti in un apposito archivio, quindi installa Tiger. Potete scegliere di importare in automatico le informazioni e le impostazioni utente in Tiger, così non dovrete riconfigurare le stampanti, Mail e altri applicativi.

Inizializza e Installa: questa opzione cancella completamente i contenuti del volume di destinazione, quindi installa una nuova copia di Mac OS X. Dovrete copiare tutti i vostri documenti e riconfigurare le impostazioni del vostro account.

RRRHo
17-12-05, 18:30
ciao avrobay due dubbi:
1- se salvo in back up su altro disco le mie applicazioni quando poi le rinstallerò funzioneranno?
2- metterei di nuovo panther e non tiger il tasto c funziona lo stesso?
ciao

avrobay
17-12-05, 19:16
ciao avrobay due dubbi:
1- se salvo in back up su altro disco le mie applicazioni quando poi le rinstallerò funzioneranno?
2- metterei di nuovo panther e non tiger il tasto c funziona lo stesso?
ciao

Panther o Tiger non fa differenze. Il tasto c funziona lo stesso.

Io la vedo così:
se formatti è per reinstallare le applicazioni ex novo. Altrimenti utilizza archivia e installa.

Domanda: spiegaci quali sono le anomalie riscontrate. Sicuramente vi sono rimedi diversi dalla formattazione. In venti anni di Mac non ho mai avuto bisogno di formattare ;)