PDA

Visualizza Versione Completa : Colore testo in Seashore



shika
08-10-09, 11:42
Premetto che uso Panther, e non avendo trovato una versione compatibile di Gimp, uso questo buon programm. Ci faccio davvero poco, per quel poco che lo uso, ma ho solo un problema:
il colore del testo non riesco proprio a cambiarlo, pur andando nella finestra apposita non c'è niente da fare, la scritta esce sempre inesorabilmente nera :x

Poi vedo che il programma è fermo da tempo alla versione 0.1.9, temo sia stato abbandonato dagli sviluppatori, potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :worty:

maina
08-10-09, 11:43
Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie :)

maina
08-10-09, 11:46
Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo

gabod3
08-10-09, 11:54
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2420F98F.jpg

Seashore, seppur non aggiornato da tempo, funziona ancora bene... :)


EDIT: oggi sono particolarmente lento... :zzz

shika
08-10-09, 12:19
Elaborazione digitale? o Grafica digitale?

...sposto il topic e chiedo a shika che non ha 3 post di leggere con più cura le sezioni in cui posta...grazie :)

Scusatemi, per aver sbagliato sezione, ma avevo letto Editing Foto, sotto elaborazione digitale credevo veramente fosse la sezione giusta:worty: ...

:doh ora lo so :oops


Devi PRIMA selezionare il colore nella paletta degli strumenti e poi editare il testo

Effetivamente io facevo diversamente, sicuramente ho sbagliato metodo, io provavo a cambiare il colore dalla finestrella del testo, dal quale si può cambiare anche il font, grazie per il suggerimento appena sono a casa provo :smt023

Ho provato ora e funge alla grande grazie, ed io che mi ci scervellavo :oops