PDA

Visualizza Versione Completa : sintoamplificatore Onkyo 807 e collegamento internet



maxgalia
08-10-09, 10:33
Buongiorno, scusate, ho un nuovo problemino..hehehe Mi spiego, la mia linea telefonica è infostrada, il mio router e quello bianco di alice che usavo prima con telecom, e fin qui tutto bene, il problema sta che da poco ho acquistato un sintoamplificatore Onkyo 807, con porta ethernet che consente aggiornamenti e ascoltare la radio online, ma questo sinto ha bisogno di un collegamento DHPC, mentre attualmente per collegarmi uso PPPoE, ho provato a configurare il Mac per collegarmi con DHPC, ma niente da fare mi dice che è collegato, ma non riesco a navigare, e quindi credo che non riesca ad inviare nemmeno la configurazione giusta al sinto, secondo voi ci sono soluzioni, o mi consigliate di cambiare il router... Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio... GRAZIE

Saluti, Massimo

maina
08-10-09, 10:37
Una domanda Un topic!

Una regola preziosa di questo forum che aiuta e tenerlo in ordine e sempre consultabile. :)

Splitto il tuo intervento e creo un nuovo topic

flashcream
08-10-09, 10:37
devi acquistare un nuovo router (con modem adsl integrato). quelli non brandizzati ti permettono di fare quello che vuoi. questo alice solo pppoe.

maxgalia
08-10-09, 10:49
Scusa, hai ragione... Grazie flashcream, sempre gentilissimo, me ne potresti consigliare uno? ho se vado un qualsiasi centro commerciale lo trovo senza alcun problema? GRAZIE

Saluti, MAssimo

PS Una domanda stupida, ma infostrada consente un collegamento DHCP? Faccio questa domanda perchè oggi per collegarmi nel PPPoE uso user e password..

Peterpan
08-10-09, 11:16
La domanda non e' molto chiara.

Sulla linea ADSL infostrada ti autentichi oggi dal mac, visto che hai un modem, domani imposterai nel router questi dati e non dovrai inserirli ad ogni connessione.

Il DHCP e' il server che assegna l'indirizzo ip, la subnet e i dns alla tua connessione. Lato provider verso il router e' certamente attivo. Fra il router e le tue macchine lo e' anche, in genere. Ma questo puoi configurarlo a piacimento.

maxgalia
08-10-09, 15:00
Ciao a tutti, ho comprato questo modem/router della Linksys by cisco, modello WAG54G2, sarà buono? heehheh.. questa sera appena arrivo a casa faccio le dovute prove.. Grazie per l'attenzione

Saluti, Massimo

Peterpan
08-10-09, 17:21
Lo e', e' un buon router.

maxgalia
08-10-09, 22:24
Buonasera, cambiando il router ho risolto il problema, grazie a tutti per l'attenzione

Saluti, Massimo