PDA

Visualizza Versione Completa : allegati htm



luca.oliveri
08-10-09, 09:52
Ciao a tutti,
non sono molto ferrato in informatica e quindi scusatemi se la domanda appare sciocca.
Da qualche tempo chi riceve le mie mail riceve anche 3 allegati .htm che non dovrebbero esserci. Credo che abbia a che fare con la mia firma e il logo soto la stessa ma non so che fare per evitarlo.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
Luca

Peterpan
08-10-09, 09:57
Il problema risiede nel programma di posta utilizzato da chi riceve le tue mail.

Lo standard della posta elettronica vorrebbe solo testo ascii. Nel tempo pero', per consentire formattazioni e dare un aspetto migliore alle mail si e' consentita la codifica html.

Alcuni programmi di lettura della posta pero' non accettano la codifica e dunque presentano la mail come se avesse un attachment html.

luca.oliveri
08-10-09, 10:03
Grazie per la risposta,
quindi se ho capito bene non c'č modo di evitarlo.
Ciao
Luca

Peterpan
08-10-09, 10:04
Non ho il mac con mail sotto mano, ma se rinunci al logo ed alla firma 'ricca' forse puoi impostarlo per mandare mail di puro testo, che tutti leggeranno allo stesso modo.

Tristano
08-10-09, 13:02
Non ho il mac con mail sotto mano, ma se rinunci al logo ed alla firma 'ricca' forse puoi impostarlo per mandare mail di puro testo, che tutti leggeranno allo stesso modo.
Salve, mi aggancio a questo topic per chiedere se in queste condizioni l'uso di stationery puņ peggiorare l'effetto sopra segnalato.
Grazie. :)

Peterpan
08-10-09, 14:34
L'uso di stationery non peggiora...

Semplicemente qualsiasi 'abbellimento' della posta costringe a spedirla come HMTL e da qui i problemi di possibile incompatibilita'