PDA

Visualizza Versione Completa : Power G4 3.6 che si pianta subito



Matto dello Scacco
07-10-09, 20:26
Ciao ragazzi spero possiate cortesemente aiutarmi a risolvere questo problema con il Power pc g4 3.6 che non ha mai avuto problemi fino ad ora.

Il computer e` fermo da 5 mesi, e ha subito uno trasloco, l`ho riattivato e....

IL PROBLEMA: E` molto semplice... appena finito di caricare il Finder, qualsiasi cosa i provi a fare comincia a caricare e si pianta... anche solo aprire una cartella, ovvero non ce la fa ad aprirla. Il programma Uscita Forzata non sempre funziona. Il computer nemmeno si spenge ovvero non prende il comando quando clicco su Spengi. La barra sotto dei programmi e` quella che da meno problemi e si alza quasi sempre. Anche spootligth funziona ed e` in grado di trovare i programmi ma se ci clicco sopra si blocca. Sono riuscito ad aprire Safari (apparte non e` connesso ad internet il computer), Calendario ... insomma ma dopo qualche click si blocca sempre tutto.

Ho paura che si sia rotto l`hardwaer o ci siano problemi di alimentazione ma non so proprio non me ne intendo una mazza.

Probablmente non sono stato nemmeno chiaro nello spiegarmi ma credetemi non e` semplice forse sarebbe meglio se rispondo a delle domande precise che possono arrivire focalizzare il problema. Ho un altro computer accanto, dal quale scrivo, cosi` possiamo lavorare insieme velocemente.

Grazie infinite a chiunque abbia la volgia di aiutarmi.
Andrea

gabod3
07-10-09, 20:28
L'unica domanda precisa che possiamo farti č chiederti se hai seguito il tutorial di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
Dicci tu dove riscontri anomalie...

Matto dello Scacco
07-10-09, 20:46
Su due Hd c'e` un monte di spazio libero e l'utility Disco si blocca prima di aprirsi

gabod3
07-10-09, 20:49
Prova a vedere se riesci ad effettuare con successo le operazioni descritte nei punti successivi, altrimenti non ti resta che il punto 20, mi dispiace...

Matto dello Scacco
07-10-09, 20:50
Non riesco a spengerlo cosi` sto staccando la spina. Non c'e` altro modo?

gabod3
07-10-09, 20:52
Non ho mai posseduto quel modello, ma credo che oltre a tener premuto il pulsante di accensione non ci sia altra strada...

Matto dello Scacco
07-10-09, 21:01
Ma la pila di piastre di metallo che c'e` dentro il computer e` normale che si riscaldi?


Ho fatto il Safe Boote.......... GRAZIE E` RIPARTITO!!!!

Matto dello Scacco
07-10-09, 21:31
Ho eliminato le cache dal cache dal cestino e riavviato in modaita normale, il problema persiste. Adesso ce l'ho nuovamente in SafeBoote, cosa devo fare perche` il problema non si ripresenti?

flashcream
08-10-09, 09:58
archivia/installa. fine del problema senza perdere dati, connessioni, applicazioni, ecc. vedi tutorial. un intervento pių mirato porterebbe via post su post e non mi pare il caso.