PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante rete Panasonic



a.pozzuoli
07-10-09, 15:38
Vorrei istallare la fotocopiatrice - Stampante di rete Panasonic DP 1520 P su Leopard.
Dal libretto di istruzioni PDF che ho, me la fa istallare come stampante PostScript.
Dal sito della Panasonic ho scaricato il file ppd della stampante, che dicono di mettere dentro Libreria/printers/...ecc e questo ok.
Dopo dovrei usare un'applicazione da loro fornita, chiamata "Driver PS utility per la sicurezza".
Al termine, istallare la stampante dalle preferenza di sistema, in quando il mac dovrebbe vederla come stampante "Apple Talk" e utilizzare i driver PostScript che ho messo nella cartella di cui sopra.
Il problema, è che non ho idea di come utilizzare questa applicazione da loro fornita, dove mi chiede "id utente" "Password" e "Codice dipartimentale". Non ho idea di come riempire questi campi. Il fatto è che senza questa procedura, il mac non vede la stampante.
Ho provato anche a istallarla come "stampante IP" inserendo l'IP della stampante in rete e assegnando il driver PostScript, ma non riesco a stampare.
Sperando di aver scritto in modo comprensibile, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto. Grazie in anticipo.