PDA

Visualizza Versione Completa : stampante-non vedo gli inchiostri



gide
07-10-09, 12:08
Buona giornata.
Ora uso snow leopard e non riesco a vedere il livello degli inchiostri della stampante.
Mi pare di ricordare che con leopard bastava, nella coda di stampa, andare su utility e riuscivo a vederli.
Sbaglio in qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto.

flashcream
07-10-09, 12:10
dipende dalla presenza o meno dell'utility deputata. sul nuovo sistema non č detto sia compatibile o appunto che ci sia. devi cliccare su opzioni e forniture-->utility in pref. sistema stampa.

dovrai attenere agg. dei driver che comprendono anche questa utility. ti preciso che queste utility funzionano se la stampante č collegate usb, poche volte in wi fi, praticamente mai quando la stampante č collegata ad una airport.

gide
07-10-09, 12:20
La utilty vedo che non esiste. Collego tramite usb e aspetterņ l'uscita di nuovi driver.
Ti ringrazio.

maina
07-10-09, 16:40
Aggiungo che potrebbe anche non funzionare se le cartucce non sono originali. A me č capitato una volta e quindi si tratta di un caso che potrebbe dipendere dalla concomitanza di diversi fattori (tipo di cartucce utilizzate, vers, Mac OS ecc..ecc.) e non certamente di una regola.

gide
07-10-09, 20:20
Effettivamente le cartucce non sono originali. E' la prima volte che le provo e devo dire che vanno benissimo.

Gas Gas
07-10-09, 22:15
ciao,
non conosco il modello della tua stampante, ma nella mia per esempio (visto che i livelli forniture non funzionano) basta mantenere premuto un pulsante sulla stampante per una trentina di secondi i mi stampa un foglio di riepilogo dove č segnato anche la percentuale di toner rimanente. certo č un po' uno spreco ma lo faccio solo quando penso stiano finendo per controllare quanto rimane.

MAURIZIO
08-10-09, 00:11
Sulla mia Epson Stylus Photo RX 585 uso cartucce non originali ricaricabili e di
conseguenza utility non mi segnala il livello.
Di contro perņ quando una cartuccia č esaurita mi compare sul display della
stampante il colore da ricaricare.

Ciao.