PDA

Visualizza Versione Completa : [pennetta USB]: file nascosti!



_veronica_
07-10-09, 11:20
Ciao..
Ho bisogno di un aiuto..! Un giorno la mia pennetta USB risultava piena anche se apparentemente vuota, mi sono scaricata un programmino di cui non ricordo il nome, per mostrare i file nascosti, quindi sono magicamente comparsi, li ho cancellati e la pennetta si è svuotata, fatto questo ho cancellato il suddetto programmino ma... MACELLO : ora ho tantissimi file nascosti come .DS_store in ogni cartella, file trasparenti e così via che non so come far andare via, in piu' ogni volta che apro il machintoshHD mi compaiono file strani sul desktop !!!! Come devo fare per far sì che questi file tornino nascosti come lo erano prima? Grazie, Veronicahttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/doh.gif

flashcream
07-10-09, 11:22
apri il terminale che hai in applicazioni/utility e copia/incolla: defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE

dai invio e poi copia/incolla: KillAll Finder

dai invio. fine.

_veronica_
07-10-09, 11:31
oh, magia!! grazie mille... ora sono stati cancellati o semplicemente resi invisibili come prima?

meigel
07-10-09, 11:34
sono stati cancellati o semplicemente resi invisibili come prima?

Soltanto resi invisibili; ti suggerisco di non manomettere i files invisibili se non sei sicura di ciò che stai facendo.

Benvenuta :)

Peterpan
07-10-09, 12:03
Aggiungo: la chiavetta risultava piena non solo per quei file nascosti, che in realta' occupano pochi bytes, ma probabilmente perche' avevi cancellato in precedenza altri files senza svuotare il cestino.

Ogni drive (chiavette incluse) ha il suo "cestino". Per svuotare la chiavetta sarebbe stato sufficiente svuotare il cestino a chiavetta inserita.