PDA

Visualizza Versione Completa : amule non si connette



anef
06-10-09, 21:30
ciao a tutti
il mio problema è che amule non si connette,
ho provato con 2 diversi mac,
ho reinstallato amule
ho cambiato la lista dei nodi come da tutorial,
niente da fare , sempre freccette rosse (da settimane).

Uso aMule AdunanzA 3.11b
sono utente fastweb

allego due immagini nel caso fossero utili

grazie

flashcream
07-10-09, 08:33
innanzitutto devi aggiornare amule adunanza (nessuno stupore che quella versione non funzioni) e leggere un pò il forum a cominciare dal topic in rilevo in questa sezione sulla scelta del server (in questo momento a usenex.to2 ci si collega senza problemi) e sulla eventuale sostituzione del file dei nodi per rispristinare anche il collegamento kadu (nodes.dat che trovi ovunque anche in rete. un'operazione che hai già fatto in passato con successo.), dopo aver cestinato la cartella di supporto ed esserti salvato i crediti.

non c'è ragione di vedere questo ennesimo topic nel forum con argomento "amule non si connette", detto sinceramente. non c'è nulla di nuovo e di diverso da altre decine e decine di topic.

anef
26-10-09, 22:13
rispondo solo ora perchè ero via per lavoro.
Niente da fare, ho fatto tutto quanto mi hai detto, non si funziona.
Ora ho aggiornato ad aMULE AdunanzaA 3.14B3, ho cambiato la lista dei nodi e ho selezionato usenex.to2. In passato però avevo dimenticato di salvare i crediti.
Sembra connesso (immagine 1), ma se cerco una cosa che DEVE esserci, ad esempio Matrix, non me la trova (immagine 2).
Puoi ancora aiutarmi?
Se la risposta è già nel forum potresti darmi la link? (non so proprio come muovermi...)
grazie

anef
26-10-09, 22:41
ops, ecco le immagini citate nel msg precedente

yax81
28-10-09, 21:09
Ciao a tutti ho un problema con amule per il mio mac osx G3 sicuramente lo avrete già risolto mille volte quindi vi chiedo un piccolo sfozo in più, ho un low id in e2k e una connessione firewalled in kad. Come faccio? premetto che non è amule dunanza, dato che non ho fastweb, e che ho copiato l'indirizzo DHCP dal network ma quando vado nelle utility amministrazione airport non so che password inserire e il tasto configurazione è spento. Mi potete aiutare? grazie...:smt038

flashcream
28-10-09, 21:25
quando vado nelle utility amministrazione airport non so che password inserire e il tasto configurazione è spento.

resetta la base ai parametri di fabbrica come da manuale. se non conosci tu la tua pass, secondo te la sappiamo noi? la pass, quando c'è, non è generica e qualcuno l'ha necessariamente definita a suo tempo. dopo il reset potrai ri-configurare la base a piacimento. ammesso tu abbia una base airport, perchè non è chiaro. metà della gente apre utility airport senza avere una base apple e pensa di configurare in quel modo il proprio router di marca X, peccato che utility airport serva solo a configurare le basi apple. quindi la configuri come si legge decine e decine di volte nel forum. uno sforzo lo devi fare tu con una semplice ricerca e la lettura del tutorial di amule.

yax81
28-10-09, 21:27
sto leggendo ma non trovo mai il mio caso, la maggior parte degli utenti ha dunanza o altri problemi. Poi ho scritto apposta per chiedere un aiuto, la password ce l'ho ma non avevo capito che bisognava inserire quella, sennò lo chiedevo? cmq c'è modo e modo di rispondere anche quando si sanno le cose...magari per te siamo tutti rincoglioniti, ma siamo qui per imparare, grazie.

gabod3
28-10-09, 21:33
cmq c'è modo e modo di rispondere
C'è anche modo e modo di esordire in un forum dove si ricevono aiuti gratuiti e disinteressati.
Il tuo è stato pessimo, lasciatelo dire...

anef
02-11-09, 17:36
rispondo solo ora perchè ero via per lavoro.
Niente da fare, ho fatto tutto quanto mi hai detto, non si funziona.
Ora ho aggiornato ad aMULE AdunanzaA 3.14B3, ho cambiato la lista dei nodi e ho selezionato usenex.to2. In passato però avevo dimenticato di salvare i crediti.
Sembra connesso (immagine 1), ma se cerco una cosa che DEVE esserci, ad esempio Matrix, non me la trova (immagine 2).
Puoi ancora aiutarmi?
Se la risposta è già nel forum potresti darmi la link? (non so proprio come muovermi...)
grazie

ragazzi, per favore, qualcuno può tentare di aiutarmi? So bene di essere un po' imbranato, infatti ormai sono mesi che non riesco più ad usare amule...
grazie ancora

flashcream
02-11-09, 18:08
nel topic in rilevo in questa sezione e altri ti viene spiegato come sopperire ai problemi temporanei della ricerca (soprattutto per chi ha la fibra e certi router, come una base extreme apple, collegati all'HAG).

cestina la cartella di supporto, riconfigura tutto da capo e collegati direttamente all'HAG col cavo ethernet. vedrai che la tua ricerca torna a funzionare. chiaro che devi essere collegato sia al server (rete edonkey), sia ai nodi kadu (rete kademlia). trascorsi 2 gg, nonostante un corretto collegamento alle due reti, non funziona? rinuncia perchè hai problemi di linea che esulano da amule adunanza 3.14b.

ultima annotazione: per la ricerca kadu, che è quella che pare non riesci a fare (vedi tua minuscola immagine che necessita di un microscopio per essere vista), devi essere collegato kadu. non c'entra nulla essere collegati al server ed2k. su questo basilare presupposto ci siamo? e allora semmai mostra se sei collegato kadu e a quanti nodi. se non lo sei puoi solo fare ricerche locali sul server ed2k a cui sei collegato. (e questa è l'unica cosa che si vede e che hai risolto grazie al primo post di risposta).

è tutto. è per tutto si intende tutto. ti allego un file per i nodi kadu (nb: il primo che se lo scarica per amule normale e poi dice che non funziona, stavolta si becca del cretino), anche se non ho motivo di pensare che quello del topic in rilievo non sia funzionante. la sostituzione del nodes.dat va fatta con amule chiuso, se non vuoi bruciare i nodi in 3 secondi.

leggi con attenzione. molta attenzione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324