PDA

Visualizza Versione Completa : sms iphone



umb3rto
06-10-09, 20:09
ciao amici, ho acquistato da un amico il suo iphone 3gs nuovo, con una sim tim com maxxi alice100 riesco a navigare dal cellulare e effettuare chiamate voce mms ecc, ma non riesco ad inviare dei semplici sms...sic da cosa può dipendere? ciao a tutti e grazie.....:smt039

flashcream
06-10-09, 20:14
scrivi *#5005*7672# sul tastierino del telefono e dai invio. verifica quindi il nr. del centro servizi tim. se è corretto, metti il telefono in modalità aereo e poi normale. verifica. se non basta inserisci altra sim e ri-prova. se non basta, ripristina con itunes (non da backup).

un bel ripristino però era da fare dall'inizio. voglio dire... sarà nuovo, ma anche "usato".

umb3rto
06-10-09, 20:37
grazie tante vedrò se ci riesco da solo, al limite farò come mi dici il ripristino totale, il telefono è bellissimo ma un pò complicato per me che ho sempre usato nokia il symbian mi sembrava più intuitivo, anche come ricezione del segnale è inferiore al nokia, per il resto internet, schermo mail eccè davvero grande, grazie di nuovo comunque siete sempre disponibili..!!!!:fioriperte:

webfor
07-10-09, 16:24
ho sempre usato nokia il symbian mi sembrava più intuitivo

Passato a iPhone dopo Symbian Nokia... usalo un paio di giorni e vedrai che non torni più indietro :)
Fidati, è MOLTO più intuitivo (e veloce) l'iPhone... spero che lo sperimenterai da te!

umb3rto
07-10-09, 20:52
sono convinto anche io che il telef è bellissimo, è solo che forse nella zona di firenze dove abito il nokia riceveva meglio,... ogni due minuti iphone mi perde il segnale e mi chiede ri connettermi ad altra rete, ma per il resto mi piace molto, penso che mi ridurrò ad usare due telefoni...uno per il piacere e uno per il dovere...ciao ciao....comq oggi sono passato alcentro tim + grande di firenze quello a due piani!!!dove è stato preso il tel...e udite udite non hanno saputo farmi il ripristino del telef che non mi inviava gli sms semplici......che assistenza per 620 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gabod3
07-10-09, 20:58
comq oggi sono passato alcentro tim + grande di firenze quello a due piani!!!dove è stato preso il tel...e udite udite non hanno saputo farmi il ripristino del telef che non mi inviava gli sms semplici......che assistenza per 620 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte che non ci vedo nulla di strano, mica puoi pretendere che un povero commesso sappia usare tutti i cellulari di tutte le marche presenti sul mercato. E poi anche avesse saputo usare l'iPhone, pensa se per errore ti cancellava qualcosa oppure tu lo accusavi di aver fatto chissà che cosa... Ha fatto bene a rimandarti a casa! ;)
Anche perché per operazioni così semplici non c'è bisogno di perdere tempo in un affollatissimo negozio di telefonia: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33662
In particolare: http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT