PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazioni accidentale del cestino



andreaj1984
06-10-09, 19:54
ciao ragazzi ho accidentalmente cancellato i file del cestino solo che in mezzo a tanta bolgia ho cancellato un file importante....
sapete se è posssbile recuperarlo in qualche modo?

grazie in anticipo

Ciao

Votantonio
06-10-09, 19:59
Con i mezzi ordinari a nostra disposizione temo di no. Se il tuo file è veramente importante puoi provare con programmi specializzati nel recupero dei dati accidentalmente persi.
Per nostra fortuna abbiamo a nostra disposizione il backup di Time Machine che ci permette recuperi altrimenti impossibili.

maina
06-10-09, 20:07
Ma è così difficile formulare un titolo chiaro e specifico?

"cestino" mi pare davvero poco.....per favore, edita il titolo e scrivine uno più specifico per favore. Grazie

a.pozzuoli
08-10-09, 20:46
Ci sono software come "Data rescue II" che ti permettono di ricercare file cancellati dal cestino. Quando cancelli un file dal computer, questo non viene cancellato realmente, ma viene solo cancellato il riferimento che il computer usa per ritrovarlo. Solo se usi "vuota il cestino in modalità sicura", il mac scrive "zero" al posto del file cancellato.
Naturalmente non hai la certezza di poterlo ritrovare, in quanto il mac, considera spazio disponibile quello occupato dal file eliminato dal cestino e quindi in caso di bisogno sovrascrive lo spazio con altre informazioni.
Se sei nel panico, conviene comunque tentare.
Ho fatto un lungo preambolo, perchè spero faccia piacere anche sapere il perchè delle cose.
Ciao.

andreaj1984
09-10-09, 01:07
ti ringrazio per l'aiuto sei stato molto esauriente.

iLupus
09-10-09, 15:02
ti ringrazio per l'aiuto sei stato molto esauriente.
ultimamente è uscito anche un nuovo software oltre al buon rescue II, si chiama bomerang, Io non l'ho provato e non credo che lo proverò, ma so che c'è... :)
http://www.boomdrs.com/macosx/
Ciao e auguri.

Padmé Amidala
09-10-09, 17:31
Giusto per precisare e per future ricerche... si chiama boomerang e non bomerang ed è uscito già nel gennaio 2007.

iLupus
09-10-09, 18:15
Giusto per precisare e per future ricerche... si chiama boomerang e non bomerang ed è uscito già nel gennaio 2007.ops chiedo scusa per l'errore di battitura, comunque c'era il link... In effetti intendevo dire che è emergente, data rescue invece è da molto più tempo che si occupa di questi problemi... e ce l'ho, mentre boomerang l'ho visto pubblicizzare da poco. Grazie comunque per aver sopperito alle mie inesattezze padmé, in futuro vedrò di stare più attento. :)