PDA

Visualizza Versione Completa : spotlight • cartelle e sottocartelle



veil
06-10-09, 11:56
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrata e vi chiedo se sapreste darmi una mano per questa ricerca sul mio mac:

Devo cercare sull'HD esterno:
> tutte le cartelle principali "A"
una volta trovate
> devo cercare al loro interno tutte le sottocartelle: "b"
come faccio?

grazie in anticipo
|take•care!|
veil

flashcream
06-10-09, 12:19
non lo fai. per lo meno non in una unica soluzione. l'alternativa a spotlight sono easyfind o find any files.

veil
06-10-09, 12:27
ok, grazie mille
buona giornata!

Tetello
06-10-09, 12:56
Ciao flash.
Con Automator o con uno script adeguato si può fare? So che nel forum non si parla di programmazione perciò te lo chiedo solo per verificare i miei dubbi.

Grazie

flashcream
06-10-09, 14:15
direi di si. automator cerca e filtra gli elementi del finder e sono azioni ripetibili e configurabili nei vari criteri. non chiedere come però, almeno a me, perchè non ho una mezz'ora libera per aprire automator e smanettarci sopra. :)

Tetello
06-10-09, 14:27
guarda, non sai quanto ti ringrazio per la tua risposta.
sul come, per il momento, non è un problema. in questi giorni mi sono buttato a capofitto nello studio del linguaggio di programmazione Apple, un po' perché ero stanco di spingere semplicemente i tasti e un po' per necessità, in quanto non riesco ad ottenere da Automator, nella sua configurazione di base, ciò di cui ho bisogno.
spero di avere ancora le meningi funzionanti a dovere ma tanto ci vado di tigna...
:-)

Ismene
06-10-09, 15:26
Quando ci sarai riuscito, comunica anche a noi il risultato. Ci potrà di sicuro essere utile. :)

Tetello
06-10-09, 15:39
solo se sarò all'altezza dei pilastri di Mac Peer...
abbiate solo un po' di pazienza. il pupo, qui, ha bisogno di tempo. nasce farmacista e non programmatore...
:-)