PDA

Visualizza Versione Completa : installare hard disk packard bell



OCCHIO
06-10-09, 11:18
eccomi di nuovo, allora come dicevo,
ho comprato un packard bell da 320 gb. nella guida d'installazione suggeriscono di fare una copia dei documenti e dei software dell'hard disk prima di procedere. bisognerebbe cliccare su clickme.mac e seguire le istruzioni ma cliccando sopra si apre nuovamente la guida iniziale e non è possibile fare altro. è sufficiente trascinare le cartelle presenti nell'hard disk sul mio desk? ma soprattutto è davvero necessaria questa cosa? e poi volevo sapere se per salvare i dati bisogna solo buttarli dentro il volume packard bell come una normale chiavetta o bisogna fare altro prima. ho letto sul forum a proposito dell'inizializzazione dell'hard disk nuovo, ma non so se è il mio caso ed è proprio necessario.grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!!!!!

meigel
06-10-09, 11:34
Hai già letto questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html ?
Seleziona l'icona del disco e digita cmd+I; vedi alla voce Formato per conoscere il formato del disco, e se necessario inizializzalo con Utility Disco nel formato desiderato a seconda dell'uso che intendi farne (vedi il tutorial segnalato).
Dopo di che salva i dati sul disco esterno semplicemente trascinandoli con il mouse.
Per quanto riguarda i dati che sono presenti probabilmente si tratta di qualcosa che non ti serve assolutamente, ma se vuoi puoi farne una copia prima di inizializare