PDA

Visualizza Versione Completa : internet key wind e installazione hard disk esterno



OCCHIO
06-10-09, 10:59
ciao a tutti, ho proprio bisongo del vostro aiuto. ho comprato una chiavetta internet della wind (prima ne avevo una della vodavone ma era molto lenta) che va benissimo, prende dappertutto. io ho un macbook 10.4.
il problema è che una volta avviata la chiavetta scompare l'icona sul desk per espellerla alla fine, rimane solo quella nel dock. non riesco quindi ad espellere la chiavetta. ho provato a fare diverse volte l'installazione iniziale ma non cambia nulla. selezionado l'icona anche dalle applicazioni il comando espelli non è previsto, non funziona neppure con melaE e neppure tenendo premuto il pulsante apposito per espellere i cd. così chiudo il mac e la stacco una volta spento ma ogni volta che riavvio la chiavetta mi segnala che il dispositivo non è stato rimosso correttamente. c'è una soluzione?
per quanto riguarda l'hard disk esterno ho comprato un packard bell da 320 gb. nella guida d'installazione suggeriscono di fare una copia dei documenti e dei software dell'hard disk prima di procedere. bisognerebbe cliccare su clickme.mac e seguire le istruzioni ma cliccando sopra si apre nuovamente la guida iniziale e non è possibile fare altro. è sufficiente trascinare le cartelle presenti nell'hard disk sul mio desk? ma soprattutto è davvero necessaria questa cosa? e poi volevo sapere se per salvare i dati bisogna solo buttarli dentro il volume packard bell come una normale chiavetta o bisogna fare altro prima. ho letto sul forum a proposito dell'inizializzazione dell'hard disk nuovo, ma non so se è il mio caso ed è proprio necessario.grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!!!!!

maina
06-10-09, 11:06
Cia e benvenuto su Mac Peer.
In attesa delle risposte, approfitto per chiderti di postare una domanda per topic. Quesiti multipli creano confusione e non agevolano le future ricerche dei singoli arogomenti. Qui direi di lasciare quello della chiavetta wind mentre per per gli altri argomenti, apri anche nuovi topic con l'avvertenza di scegliere con cura la sezione in cui pubblicarli.
Buon forum :)

meigel
06-10-09, 11:07
Sposto la discussione in sezione "Hardware e Periferiche".
D'ora in poi, per favore, fai soltanto una domanda per topic, per facilitare la ricerca. Grazie


Edit: ...lento ;)

OCCHIO
06-10-09, 11:16
scusatemi è la prima volta che scrivo sul forum

maina
06-10-09, 11:46
scusatemi è la prima volta che scrivo sul forum

non c'è nessun motivo per scusarsi. :)

flashcream
06-10-09, 12:43
c'è una soluzione?

sarà una Huawei, cmq qual'è la versione del software installato? non si legge. la soluzione è solo installare e utilizzare il software compatibile. il software brandizzato vodafone per esempio non ha problemi con queste chiavette che fanno anche da memoria. in utility viene installato il memory card ejector e, utilizzandolo, si risolve il tuo problema.

al limite ti scarichi il software vodafone ed estrai la sola applicazione con pacifist. se è una Huawei... dovrebbe funzionare a prescindere dall'operatore.