PDA

Visualizza Versione Completa : transmission blocca la connessione



pippo
06-10-09, 00:04
Da qualche tempo ( giorni ) quando apro transmission si rallenta la connessione ad internet. Se cerco di navigare il browser mi dice che non sono collegato ad internet ma la connessione pare ancora esserci dalla finestra del software della pennetta ( mi connetto con una usb di Tim). Se chiudo transmission la connessione riparte regolarmente. Dimenticavo di dire che una volta aperto comunque Transmission non funziona e non partono download o upload.
Qualcuno sa consigliarmi cosa tentare?
grazie
pippo

Votantonio
06-10-09, 00:23
Mi verrebbe da dirti cambia tipo di connessione, quella che hai è la meno indicata per il p2p (di qualunque tipo). Se quando chiudi Transmission riprendi a navigare regolarmente è evidente che la quantità di banda che riservi all'applicazione è eccessiva. Vedi se puoi ridurla un po' (senza garanzia)...

Transmission non funziona e non partono download o upload.
Sarebbe comunque d'aiuto se ci dicessi qual'è la tua versione del sistema e la versione di Transmission...

pippo
06-10-09, 19:42
Per Votantonio
Il sistema è MacOS aggiornato a 10.5,8 e la versione di Transmission è la 1,54.
Finora riuscivo a scaricare benino con la pennetta almeno nelle tre ore al giorno che prevede il contratto stipulato e potrebbe essere importante sapere che il problema è iniziato proprio quando ho provato per un giorno una nuova pennetta della Tim che è risultata molto piu veloce della mia. Ho evidentemente installato il software per mac incluso nella stessa. Dopo la prova ho disinstallato il software nuovo e ripreso quello precedente; a questo punto inizia il problema descritto
pippo

flashcream
06-10-09, 20:04
Da qualche tempo ( giorni ) quando apro transmission si rallenta la connessione ad internet.

la cosa più normale del mondo, soprattutto con connessioni non adsl come la tua. fatti una dsl tradizionale e poi riparliamone. anche se configuri correttamente upload e download le chievette e la tecnologia (software e hardware) utilizzata non permettono l'apertura di così tante connessioni. la conseguenze sono navigazione impossibile, rallentamento del mac e disconnessione dalla rete.

una ricerca nel forum prima di postare?

pippo
07-10-09, 14:27
Purtroppo la mia zona e' una di quelle destinata a rimanere per sempre senza copertura ADSL. Comunque ho fatto una prova: mi sono fatto dare di nuovo in prova la pennetta testata giorni fa e...miracolo. Connessione perfetta, stabile, navigazione velocissima, mentre transmission scaricava a 500-600. Testata la banda con differenti sistemi e , cosa mai vista, vedere l'indicatore schizzare a 2- 2,5 M. Gioia immensa per chi non ha adsl!!!
Probabilmente e' stato un abile trucco delle multinazionali per costringermi a cambiare pennetta. Dovro' farlo visto che il riportare le cose all'origine ricrea il problema...irrisolvibile?
pippo