PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare Rubrica indirizzi con Windows



leo1986pc
05-10-09, 11:45
Salve a tutti, sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta per postare.
Il mio problema è semplice: nell'ufficio dove lavoro tutti i dati dell'anagrafica sono salvati in Rubrica indirizzi (il prog di default di Mac se non erro) su un server (e tutti lo consultano in remoto), io vorrei sincronizzarla con windows (mi va bene un programma qualsiasi-preferibilmente free). Sapete dirmi come fare?

Peterpan
05-10-09, 11:59
Puoi provare a passare per google.

Trova il modo di sincronizzare la rubrica del mac con il tuo account di google e poi potrai fare lo stesso da goole a pc (outlook o outlook express).

leo1986pc
05-10-09, 12:11
Puoi provare a passare per google.

Trova il modo di sincronizzare la rubrica del mac con il tuo account di google

Perdona l'ignoranza, ma come si fa?


poi potrai fare lo stesso da goole a pc (outlook o outlook express).

vale anche per thunderbird?

Peterpan
05-10-09, 13:26
http://www.google.com/support/forum/p/Google%20Mobile/thread?tid=69dae97a4171354b&hl=en

leo1986pc
07-10-09, 09:12
quindi (sfruttando il mio scarso inglese) significa che devo passare per forza da google? per sincronizzare caldav e carddav dal server apple, devo passare per forza da google? non c'è modo di sincronizzarli con, ad esempio, thunderbird?

flashcream
07-10-09, 09:32
esporta la rubrica come vcard e poi importi in thunderbird o come cvs con Address Book to CSV Exporter (o altri). per sincronizzare, a parte google o mobileme, c'è plaxo che dovrebbe funzionare anche con thunderbird, ma è costoso. necessariamente servono dei servizi simili.

prego.

leo1986pc
07-10-09, 09:34
e una sincronizzazione col server non è nemmeno da prendere in considerazione?

flashcream
07-10-09, 09:48
senza installare del software no. se installi address book server su quel mac puoi farlo. sul pc userai explorer. http://www.addressbookserver.com/projects/abs/index.jsp

di nuovo prego.

leo1986pc
07-10-09, 09:52
ho dato una letta veloce, e il "web only" riportato sotto i requirement per il client win, significa che io mi ritrovere con una "rubrica web" senza far interagire due applicazioni

flashcream
07-10-09, 10:16
scusa ma, anche se fosse, anche i mac consultano e basta. non si è mai letto che sincronizzino i dati su remoto con la propria rubrica in locale. se ci vuoi lavorare su quella rubrica, come possono fare i mac, devi "controllare" quel mac con dell'apposito software vnc. tra due piattaforme diverse si sincronizza solo passando da appositi servizi che traducono e immagazzinano i dati, altrimenti non mi pare proprio possibile.

prego.