PDA

Visualizza Versione Completa : Ipod video e firewire..



DeaNera®
17-12-05, 13:20
So per certo che i nuovi Ipod video non supportano la firewire.. :x
Mi domandavo quindi, visto che devo regalarlo ad una persona che ha solo USB 1 (quindi il trasf sarebbe molto lento), se c'è qualche soluzione in proposito.. tipo: adattatori da firewire a USB 2, o hub che partono da firewire e finiscono con l'usb 2... fatemi sapere sono abb disperata :cry:

TheCube
17-12-05, 13:28
Che io sappia non ne esistono.
Puoi provare a informarti se puoi ovviare al problema con il nuovo Universal Dock e con un cavo Dock-> Firewire supplementare.

flashcream
17-12-05, 13:28
in attesa di altre risposte che non tarderanno ti traghetto nelle sezione hardware e periferiche... ;)

danielegenova
17-12-05, 13:33
So per certo che i nuovi Ipod video non supportano la firewire.. :x
Mi domandavo quindi, visto che devo regalarlo ad una persona che ha solo USB 1 (quindi il trasf sarebbe molto lento), se c'è qualche soluzione in proposito.. tipo: adattatori da firewire a USB 2, o hub che partono da firewire e finiscono con l'usb 2... fatemi sapere sono abb disperata :cry:


Ot:
Ciao Dea, è un pò che non ti vedo :wink:

DeaNera®
17-12-05, 13:43
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60971

Qui dice che la firewire è solo per ricaricarlo e non per sincronizzarlo, quindi temo che Universal Dock non sopperisca a tale mancanza :x

Possibile non ci sia soluzione? :cry:

ot: ciao daniè... ho parecchio da fare tra uni e lavoro ;)

Manfred
17-12-05, 13:50
se è un powermac puo sempre mettere una scheda PCI usb2... altrimenti c'è poco da fare...

DeaNera®
17-12-05, 13:51
purtroppo non è un powermac.. è un imac a lampada :cry:
uffaaaaa ma perchè apple ha abbandonato la firewire mi rovina i regali di Natale!!! :x :x :x :x

avrobay
17-12-05, 14:46
Si rumoreggia che, addirittura, i nuovi iBook saranno privi di firewire :-o

Anomalo Bicefalo
17-12-05, 15:09
Come faccio a sapere se le porte del mio iMac G4 17 1,25GHZ sono usb 1 o 2?
Ho guardato in info ma non capisco quello che dice... :?

:)

flashcream
17-12-05, 15:16
Come faccio a sapere se le porte del mio iMac G4 17 1,25GHZ sono usb 1 o 2?
Ho guardato in info ma non capisco quello che dice... :?

:)

apri sytem profiler

su 3 ne ho una non utilizzata... è USB2 (alta velocità)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/usb.jpg

anche le altre due ovviamente ma lo vedi meglio se non c'è nulla collegato

cmq le tue sono UBS 2 ;)

Anomalo Bicefalo
17-12-05, 15:26
capito, grazie mille.

Da quello che vedo nel mio profilo avrei sul retro dell'imac g4 una presa usb 2 e una usb 1, possibile?

Quindi per usare la usb2 dovrei scoprire qual è delle tre?

:)

flashcream
17-12-05, 15:31
capito, grazie mille.

Da quello che vedo nel mio profilo avrei sul retro dell'imac g4 una presa usb 2 e una usb 1, possibile?

Quindi per usare la usb2 dovrei scoprire qual è delle tre?

:)

no sono tutte usb2 sul retro, l'unica usb1 è quella sulla tastiera

quando colleghi una periferica usb1 (per esempio come la tastiera) nel system profiler la vedi con usb1... (ma non lo è, si autoregola e ti fornisce le relative info) per quello ti dicevo vedi le info di una porta non collegata

quelle sul retro del tuo iMac sono tutte e 3 usb2

gnombyX
17-12-05, 15:38
Dea forse...forse... abbiamo risolto... :)
clicca (http://www.pixela-1.com/captycable/)
a questo dovrai aggiungere un adattatore Firewire da 4 a 6 pin e ricorda che con questo cavo (4 pin) l'ipod non verra' alimentato quando collegato al Mac
solo che non so il prezzo :roll:

DeaNera®
17-12-05, 15:55
però il cavo viene venduto assieme ad un programma di cui non me ne faccio nulla.. e sono circa 80 €.
Però questo almeno vuol dire che esiste qualcosa che parta da Firewire e finisca con USB! Non ho capito bene se il cavo lo vendono da solo oppure no :???:

danielegenova
17-12-05, 16:00
Dea forse...forse... abbiamo risolto... :)
clicca (http://www.pixela-1.com/captycable/)
a questo dovrai aggiungere un adattatore Firewire da 4 a 6 pin e ricorda che con questo cavo (4 pin) l'ipod non verra' alimentato quando collegato al Mac
solo che non so il prezzo :roll:

Io l'ho cercato per mesi senza trovare nulla. Bene così! :)
Certo 80 euri per un cavo... :?

Anomalo Bicefalo
17-12-05, 16:13
capito, grazie mille.

Da quello che vedo nel mio profilo avrei sul retro dell'imac g4 una presa usb 2 e una usb 1, possibile?

Quindi per usare la usb2 dovrei scoprire qual è delle tre?

:)

no sono tutte usb2 sul retro, l'unica usb1 è quella sulla tastiera

quando colleghi una periferica usb1 (per esempio come la tastiera) nel system profiler la vedi con usb1... (ma non lo è, si autoregola e ti fornisce le relative info) per quello ti dicevo vedi le info di una porta non collegata

quelle sul retro del tuo iMac sono tutte e 3 usb2


grazie mille! ora svaniscono anche gli ultimi dubbi per il nuovo iPod video e natale è ormai vicino.... :lol:

DeaNera®
17-12-05, 16:25
io calcola che al 90% oggi passo da Essedi e lo prendo per me.. al mio ragazzo lo regalerò dopo o farò qualcos'altro.. che sola però :x

avrobay
17-12-05, 18:10
Non sto ad aprire un altro topic e chiedo:
vorrei aggiungere delle prese USB 2.0 al mio Power Mac G4.
Consigli?

flashcream
17-12-05, 18:18
Non sto ad aprire un altro topic e chiedo:
vorrei aggiungere delle prese USB 2.0 al mio Power Mac G4.
Consigli?

l'ultima parte dell'articolo, qui (http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/usb2.shtml) fornisce qualche spunto... qualche fornitore

;)