PDA

Visualizza Versione Completa : connessione internet automatico



maxgalia
05-10-09, 10:04
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, comincio dicendo che come linea telefonica ho infostrada con modem alice... Prima della formattazione nel momento in cui accendevo il computer automaticamente partiva la connessione, adesso invece sono costretto a fare connetti, ho provato di tutto, nel network ho visto che la porta ethernet risulta connessa, ma se non utilizzo la connessione PPP internet non parte, vi chiedo cortesemente se avete qualche dritta per poter ovviare a questo problemino... (come configurazione ho usato DHCP)

grazie e saluti
Massmo

flashcream
05-10-09, 14:55
la connessione automatica o "always on" pppoe si definisce nelle opzioni ppp, se lo fai col mac, altrimenti nella configurazione del modem. dove lo sai solo tu, noi non leggiamo nulla di utile per dire se va fatto in pref. sistema/network o nel modem.

maxgalia
05-10-09, 15:05
Hai ragione, non ho specificato, cmq uso mac, faro questa prova, e grazie per la risposta

Saluti, Massimo

maxgalia
05-10-09, 15:40
Ciao, scusa, sono andato in pref. sistema/network, ma potresti gentilmente dire cosa debbo baffare per fa si che la connessione parti automaticamente.. GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

flashcream
05-10-09, 16:08
il pppoe chi lo fa? siamo sicuri sia il mac? altrimenti mi fai scrivere una cosa inutile.

maxgalia
05-10-09, 16:47
Certo che ho un mac... :-)

Saluti, Massimo

flashcream
05-10-09, 16:50
non l'ho mai messo in dubbio, ma non è questo il punto.

la connessione pppoe è stabilita dal mac o dal modem? nel primo caso in pref. sistema/network è ben visibile un servizio pppoe (si presume si parli di leopard o snow leoapard), nelle cui opzioni ppp puoi selezionare la casella "connetti automaticamente quando richiesto". significa che stabilisci il collegamento per scaricare la posta, navigare, ecc, senza fare nulla.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dewdwdwe.jpg

maxgalia
05-10-09, 17:37
Grazie, gentilissimo, questa sera provo..

Saluti, Massimo

maxgalia
05-10-09, 19:22
Funziona, grazie per l'informazione

Saluti, Massimo

PS.. scusa per sopra, non avevo capito la domanda. hehehehehehe