PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire musica da IPOD a ITUNE senza perdere dati...



lattediluna
04-10-09, 17:55
Scusate ragazzi , magari esiste una discussione per questo ma non l'ho trovata.
Ho inaveritamente cancellato cartelle di Itune dal Mac e ora mi è rimasta metà della musica scaricata in ITUNE e l'altra metà nell' Ipod.
Ora come faccio a rimettere la musica (quella mancante) dell'IPOD DENTRO ITUNE senza perdere dati ?
Di solito all'avvio di Itune , se collegato all'ipod parte da solo...e mi cancellerebbe la musica nell Ipod...

Peterpan
04-10-09, 17:58
Non una, una infinità !

Cerca l'applicazione Senuti che ti consente di trasferire i dati dal tuo ipod/iphone al mac.

Padmé Amidala
04-10-09, 18:05
Ce ne sono una ventina, ma uno dei pochi grstuiti è yamipod (non per iphone).
Comunque impedire che itunes sincronizzi automaticamente e ti cancelli tutto si può fare, in Preferenze > dispositivi.

lattediluna
04-10-09, 18:08
perchè Senuti è a pagamento? :D
Speriamo di capirci qualche cosa... :(

Padmé Amidala
04-10-09, 18:25
Senuti è gratuita per 30 giorni, ma durante il trial non so se ci sono limiti nelle funzioni. Vedrai.

lattediluna
04-10-09, 18:53
eh, infatti non funziona. Ovvero, si apre e mi mostra le caznoni col puntino blu e quelle senza, mi dice di inserire il mio ipod,e quando lo faccio si apre automaticamente itune e da quel momento Senuti non mostra più le canzoni...

è proprio quello che temevo.

Padmé Amidala
04-10-09, 19:13
Dovevi leggerti le istruzioni (command e option da schiacciare al momento di attaccare l'ipod) o perlomeno fare la procedura descritta sopra (Preferenze...).
Step 1: Preparing your iPod

Important: If you are using an iPod Touch or iPhone, you may skip this step.

If you do not have a backup of the songs on your iPod, please read these more detailed instructions for preparing your iPod.
In order to use Senuti, you must first "Enable Disk Use" on your iPod. Please follow these instructions or watch our support video.

The steps to Enable Disk Use are as follows:

Launch iTunes with your iPod disconnected
Hold down the Command (Apple) and Option keys (this disables auto-sync)
Continue to hold the keys down as you plug in your iPod
After your iPod appears in iTunes, you can release the keys
Click on your iPod in iTunes
Under the Summary tab choose Enable disk use
You're all set up!

lattediluna
04-10-09, 19:46
Command and Option per i derelitti sarebbe tasto centrale e menu? Oppure parliamo di tastiera? Se parliamo di tastiera il tasto mela ok, ma Option?


Ah sì ok. Ho fatto una ricerca ed è il tasto alt.
Chiamarlo alt no eh? :D

Padmé Amidala
04-10-09, 19:55
Guardati il filmino, qui hanno messo i simboli...

http://www.fadingred.com/senuti/preview/enabling-disk-use

Nota bene: se non hai seguito queste istruzioni LA PRIMA VOLTA che hai attaccato l'ipod (e senza aver cambiato le preferenze), ho qualche timore per i tuoi dati...

lattediluna
04-10-09, 19:57
i dati ci sono ancora tutti visto che avevo gia letto tutto e avevo disabilitato l'autosync direttamente da Itune...ora vedo se riesco.