PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine su HD esterno e dati archiviati



cicolino
04-10-09, 17:12
Buon Pomeriggio,
Ho letto alcuni post sul forum ma non ho trovato soluzione ai miei dubbi:
vorrei iniziare ad usare TM su MAcMini con SL e su iMac G4 con Leopard, ad entrabe le macchine ho collegato un HD ext da 500 Gb (uno per macchina pressochè identici) sui quali ho archiviati negli scorsi mesi dati relativi a lavori con Word,Excel,foto,ed altro ...
Le mie domande sono - è possibile destinare i backup di TM in una cartella
oppure è possibile utilizzare l HD sia per TM che per archiviazioni personali

Premetto che alla configuarzione di TM mi viene richiesta una inizializazione e che per fare ciò dovrò migrare i dati già esistenti per la loro conservazione.

Rinrazio anticipatamente ...:worty:


:smt039

Votantonio
04-10-09, 17:21
oppure è possibile utilizzare l HD sia per TM che per archiviazioni personali
Questa seconda opzione sarebbe possibile ma hai calcolato quanto spazio approssimativamente occorrerà per i backup di Time Machine e quanto effettivamente te ne resta in quegli hard disk? Io credo che faresti meglio a dedicare esclusivamente i due hard disk al backup di Time Machine spostando in altro hard disk i tuoi files. E non solo per motivi di spazio.
L'importante comunque è che tu non "invada" mai lo spazio di "Backups.backupdb".

flashcream
04-10-09, 17:22
guarda che l'informazione che sul disco in formato mac os esteso (l'unico formato su cui può lavorare TM ed è il motivo per cui ti viene chiesto di inizializzare) possono coesistere i backup di TM, anche quelli di più mac e i tuoi documenti, c'è molte volte nel forum. l'unica accortezza è non mettere i propri documenti nella cartella che TM crea sul disco.

se pensi che leopard c'è da due anni.... puoi immaginare quante volte.

robbi
08-10-09, 09:10
Io, per una questione di ordine, ho partizionato il disco esterno in due.
in questo modo, sono sicuro di dedicare ai BackUp una quantità di spazio predefinita, in modo da evitare che l'archiviazione di documenti sottragga spazio in eccesso a Time Machine.
Certo questo è solo un consiglio e non è obbligatorio farlo, ma in questo modo sono sicuro di non intralciare il lavoro di TM...

Peterpan
08-10-09, 09:51
Robbi, anche io ho fatto lo stesso. Sul disco esterno ho una partizione dedicata a TM ed un'altra dedicata ad appoggiare files voluminosi, ma non essenziali.