PDA

Visualizza Versione Completa : Script e Terminale



LucaLux
03-10-09, 02:12
Buona sera a tutti ragazzi..
mi scuso per il post precedente sul terminal.. :) mi ero scordato di avervi fatto già la domanda..

Come da oggetto ho pensato che sia meglio aprire un altro post visto la domanda specifica di questo post...

cmq la mia precisazione è sapere se si possono fare o usare gli script per terminale.. con dei comandi già preimpostati..

flashcream
03-10-09, 09:03
cmq la mia precisazione è sapere se si possono fare o usare gli script per terminale.. con dei comandi già preimpostati..

cioè? mica si capisce quel preimpostati. gli "eseguibili unix" .command (script shell) non sono forse un insieme di comandi che il terminale esegue? ehh già.

LucaLux
03-10-09, 22:40
no mi riferisco..

ad esempio:

se io voglio salvare il comando da scrive, tipo "show run interface ecc.. ecc.." e mettere il codesto comando su F1, Si può fare?...

così che ogni volta che mi serve quel comando basta che schiacci il tasto F1 e mi completa la frase..

Peterpan
03-10-09, 23:50
"show run interface" mi sa tanto di router Cisco ... e ben poco di Unix...

Padmé Amidala
04-10-09, 00:34
Il topic mi sembra surreale, come gli altri su telnet e il controllo dei PC dalla rete.. comunque...

Puoi usare gli snippets di ClipMenu (mettendoci tutta una serie di comandi) oppure, se non vuoi usare gli appunti (clipboard), ma solo alcuni tasti, puoi usare gli snippets di Textpander (prima si chiamava TextExpander).
Per esempio decidi che quando scrivi s in Terminale, viene in effetti scritto defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean YES oppure se scrivi l viene scritto ls -l.
Sei tu che decidi la parola o la lettera, ma dovrebbe ricordarti il contenuto.
Mi pare che con F1,... non sia possibile.

NB: argomento già trattato sul forum
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37930&highlight=snippets
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40259&highlight=snippets

flashcream
04-10-09, 00:40
no mi riferisco..

ad esempio:

se io voglio salvare il comando da scrive, tipo "show run interface ecc.. ecc.." e mettere il codesto comando su F1, Si può fare?...

così che ogni volta che mi serve quel comando basta che schiacci il tasto F1 e mi completa la frase..

devi rivedere il tuo modo di postare nel forum se servono due post per farti capire. non si capiva proprio che parlavi di assegnare un comando del terminale a dei tasti. cmq non lo puoi fare. l'autocompletamento (e altro) lo fai grazie ad utility dedicate che puoi trovare su version tracker.

edit: tardi... ma lascio.

LucaLux
05-10-09, 02:28
ok ragazzi scusate.. :( per ora ok.. vedo come fare...

:)

LucaLux
06-10-09, 00:09
allora i ho provato sia da Preferenze - Tastiera. ho impostato le abbreviazione per l'applicazione Terminale, Mettendo per esempio: la parola "TELNET" premendo semplicemente F1, Ma nulla!!..

Ho provato anche il programma Rapidowrite ma sinceramente non capisco come funziona...

per favore cè qualche buon anima che mi spieghi cosa fare passo passo?

P.S
Ricordo che le abbreviazioni che devo usare, le devo usare solo sul TERMINALE.

Grazie in anticipo

LucaLux
06-10-09, 00:36
Grande ragazzi ho trovato..

il programma da scaricare è "SPARK" - Freeware!!
Ottimo programmino, puoi fare di tutto!!! anche gli Script!!

Grazie cmq del vostro supporto ;)

Lo trovate a questo Link http://www.shadowlab.org/Software/spark.php