PDA

Visualizza Versione Completa : caricamento cd



mone
02-10-09, 19:45
salve.scusate l'ignoranza ma ho da poco a che fare con apple e anche con il mac.ho sempre avuto a che fare con windows e son abituato a inserire il cd e a vedermelo aprire automaticamente mentre ora metto il cd musicale nel mac sento il rumore come se lo visualizzasse(che gira insomma) e dopo qualche istante melo restituisce.sicuro che mi saprete aiutare vi ringrazio anticipatamente.

flashcream
02-10-09, 19:47
il cd deve essere chiuso (finalizzato). se si tratta di supporto masterizzato con nero non lo è, quindi non va bene. non vanno bene neppure cd sporchi o danneggiati.

se è un cd audio, apri itunes. se è un cd dati, lo vedrai sulla scrivania. (vedi le pref. del finder). apri anche pref. sistema/cd e dvd per definire ulteriormente le azioni che il mac deve compiere.

se il lettore di questo mac, che si presume nuovo, non legge alcun cd tra cui cd e dvd originali, vai in assistenza.

maina
02-10-09, 19:49
Una cortesia: puoi scrivere con una sintassi più ordinata per favore?. Leggerti è poco avvincente...grazie

mone
02-10-09, 20:04
io capisco ma non so far di meglio.ho la terza media.il massimo che posso fare è non scrivere piu su questo forum se questo ti urta tanto.

maina
02-10-09, 20:09
Usare le maiuscole dopo un punto e scrivere le parole separate l'una dall'altra non ha nulla a che fare con il titolo di studio si tratta solo di buona volontà e più attenzione nello scrivere.

mone
02-10-09, 20:11
Scusami.Su quello hai più che ragione.

mone
02-10-09, 21:26
Allora ho provato con dvd originale e appena lo inserisco mi viene riprodotto immediatamente apparendo prima sulla scrivania mentre, dopo ho provato con vari cd musicali originali e meli restituisce.Avete suggerimenti?

Votantonio
02-10-09, 21:32
Procurati un kit di pulizia per il tuo lettore ottico e poi riprova. Se hai fortuna potrebbe bastare. Altrimenti corri in assistenza e fai presente il tuo problema che oltretutto è più diffuso di quanto immagini.

mone
02-10-09, 21:38
Grazie. Poi parlando con un amico mi ha dato il nome toast(che non ho sul mio mac) ma non ho capito gran che e credo che anche lui non ne sappia piu di me.C'entra qualcosa con il mio problema?

Votantonio
02-10-09, 21:41
...C'entra qualcosa con il mio problema?
Direi di no. Toast è uno dei migliori programmi di masterizzazione in circolazione per Mac, non vedo come possa influire su un problema che mi sembra solo un problema hardware. Oltretutto mi dici che non l'hai nemmeno installato...