PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp, questo sconosciuto



MarioBLQ
02-10-09, 18:18
Salve a tutti,
essendo un novellino del mac mi sono imbattuto in bootcamp, programma che a quanto pare consente di installare windows sul proprio mac.. l'idea mi fa rabbrividire ma tutti sappiamo che la maggiorparte di programmi per ufficio e i giochi (perchè in me c'è ancora una parte ludica) vanno su Windows..
partendo dal fatto che non ho trovato sul mio iMac bootcamp (anche cercandolo), volevo chidervi un po' come funziona.. quindi dove lo trovo, che requisiti mi servono per usarlo decentemente, se c'è qualche rischio per il mac.. cose del genere insomma..

considerate che il mio è un iMac 2,93 GHz , 4GB di RAM con scheda video da 512mbe HD da 640..

grazie a tutti per l'aiuto! :smt039

flashcream
02-10-09, 18:22
in applicazioni/utility trovi assistente bootcamp. avvialo e clicca su stampa e poi salvi come pdf la semplice guida. esci dall'applicazione e leggi la guida prima di procedere.


usa la ricerca del forum, trovi già la risposta a quesiti come questi.

MarioBLQ
02-10-09, 18:28
ti ringrazio e ti chiedo scusa.. :worty:

comunque sia la ricerca non è così efficace :oops

gabod3
02-10-09, 18:30
comunque sia la ricerca non è così efficace :oops
Quando non la si sa fare non lo è senz'altro.
Sii più specifico e dicci a quale domanda non trovi risposta, indicando anche i termini usati per la ricerca.

flashcream
02-10-09, 18:31
sei su un mac, non su windows, apri l'aiuto e digita: boot camp.
http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html


Informazioni su Boot Camp
Con Boot Camp puoi installare ed eseguire Windows XP o Windows Vista sul tuo computer Mac con processore Intel, utilizzando un disco di installazione di Microsoft Windows da te fornito.

Assistente Boot Camp (che si trova nella cartella Utility della cartella Applicazioni) ti aiuta a configurare una partizione Windows sul disco rigido del tuo computer e quindi inizia l'installazione del tuo software Windows. Per completare l'installazione di Boot Camp, devi installare i driver Camp per abilitare Windows sul tuo Mac.

Dopo l'installazione di Windows e dei driver Boot Camp, puoi avviare il Mac sia Windows che Mac OS X.

ricerche efficaci nel forum, anche con google: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

MarioBLQ
02-10-09, 18:43
perfetto! scusate ancora ma la niubberia incombe..

quello che volevo chiedere è: utilizzarlo è semplice oppure bisognerebbe essere un po' esperti altrimenti si rischia di fare danni? perchè avendo il Mac da meno di una settimana non vorrei incasinarmelo subito.. e non è che abbia questa urgenza di installare windows da doverlo fare domani.. mi sto giusto mettendo avanti col lavoro :lol:

gabod3
02-10-09, 18:55
Installare Boot Camp è semplice e non comporta alcun rischio particolare.
Solo un suggerimento: scopri e goditi il nuovo sistema operativo e installa Windows solo quando ne avrai realmente l'esigenza. Spesso si scopre che in realtà non serve, essendoci alternative native per Mac a praticamente qualsiasi necessità.

MarioBLQ
02-10-09, 19:02
la differenza tra i due sistemi operativi è evidente.. tutto a favore di snow leopard ovviamente.. l'unica cosa per cui mi servirebbe win sono i giochi che non arriveranno per mac.. quindi PES e qualche strategico..