PDA

Visualizza Versione Completa : Uso di Time Machine Editor



FRK
02-10-09, 17:43
Ciao a tutti,:)
ho un disco partito in 2 collegato via firewire al mio iMac, una partizione è per T machine. Con TM Editor ho "sancito" di fare un solo salvataggio settimanale alla domenica ad una determinata ora.
Sono sicuro però che TM esegue comunque backup ogni 2 ore, o comunque non con la frequenza da me impostata ovvero una sola alla settimana ad un'ora precisa. Sono io che non ho capito bene qualcosa o ho omesso di settare qualcosa?


Grazie per le risposte

Padmé Amidala
02-10-09, 17:50
Dall'help dello sviluppatore:

I changed the scheduling but it continues to backup hourly (or more often than expected).
You may want to disable the “backup on mount” event.
Also note these two issues on Snow Leopard:
- Using the Time Machine system preferences may revert some changes made by TimeMachineEditor, you should use the software again to make sure your settings are applied.
- Time Machine always backs up when the computer wakes from sleep.

Inoltre la pagina Intervals come è impostata? (non bisogna fare Applica lì)
E perché hai tre volte la stessa programmazione?

FRK
02-10-09, 17:57
tre volte la stessa perchè mi ero convinto di non aver usato i campi giusti...ma non cambia nemmeno compilando bene solo il primo.
Gli intenvals cosa sono e la traduzione dall'inglese mi è un po ostica cosa volevi dire?

Padmé Amidala
02-10-09, 18:01
Strano che non conosci la parola Intervals, visto che nella tua Immagine vedo un Calender Intervals scritto nel menu a tendina. Se scorri il menu a tendina hai anche Interval per gli intervalli orari. Lì non devi toccare (non fare applica).

Comunque se nemmeno lo hai visto, allora non lo hai toccato e ti rimando alle raccomandazioni dello sviluppatore.

FRK
02-10-09, 18:08
Grazie Padmè mi ero spiegato male, ma ho capito il tuo suggerimento, ora provo con interval orario pari a zero al peggio ogni 24 ore.
Grazie mille!

Padmé Amidala
03-10-09, 22:53
E' uscita una nuova versione di timemachine editor (2.5), destinata a risolvere il problema dell'eccessiva frequenza dei backup per chi è su snow leopard. Se sei su Leopard e la cosa non si risolve, non resta che togliere la spunta da Backup on mount

FRK
04-10-09, 09:06
Ancora grazie Padmè,:smt039
ero già passato a Snow Leopard, e quindi ho aggiornato subito grazie al tuo post!
Non mi resta che impostare e sperimentare...:D