PDA

Visualizza Versione Completa : iMac non va in stop dopo aggiornamento a Snow Leopard



Jigen
02-10-09, 16:00
Dopo aver fatto l'aggiornamento a snow leopard ho notato che il mio imac non va in stop in automatico, anche impostando il risparmio d'energia ad un minuto si spengne solo lo schermo ma non va in stop.
Come posso risolvere? datemi una mano grazie.

flashcream
02-10-09, 16:08
comincia col fare le solite cose. di topic come questo è pieno il forum e poi scrivi i dettagli. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22258

nel caso di SL aggiungo di disabilita la memoria virtuale sicura. se non basta digita nel terminale sudo nvram “use-nvramrc?”=false
(invio e pass di admin).

Jigen
03-10-09, 01:32
Dopo aver fatto tutto quello che mi hai consigliato l'imac non vuole andare per nessun motivo in stop, cioè se vado nel menù mela e clicco su stop ci va tranquillamente, invece se lo programmo da preferenze di sistema non ce nulla da fare. chi mi può dare una mano?

Padmé Amidala
03-10-09, 02:29
Crea un altro utente e vedi se anche lui ha lo stesso problema.

flashcream
03-10-09, 09:00
Dopo aver fatto tutto quello che mi hai consigliato l'imac non vuole andare per nessun motivo in stop, cioè se vado nel menù mela e clicco su stop ci va tranquillamente, invece se lo programmo da preferenze di sistema non ce nulla da fare. chi mi può dare una mano?

ehh no. lo devi descrivere e nei particolari, sulla fiducia non si va da nessuna parte. manca anche una completa descrizione delle periferiche collegate, ecc ecc. tutto.

nel forum c'è già tutto e in tanti topic, che mano vuoi ancora lo sai solo tu. comincia col scrivere le cose per benino per avvicinarsi alla possibile causa. (evidentemente non sai che possono essere alcune decine).

Jigen
03-10-09, 10:05
allora come mi hai consigliato tu, ho staccato la stampante, l'Hd esterno,ho spento il wifi, ho spento il bluetooth, in preferenze di sistema/condivisione non ce attivato nulla, in libreria/preferences/systemconfiguration ho cancellato il com.apple.PowerManagement.plist mentre com.apple.AutoWake.plist non lo trovato.
Da terminale ho dato il comando sudo nvram “use-nvramrc?”=false.
giustamente dopo ogni cosa descritta ho riavviato l'imac ma non ho trovato soluzione. cosa faccio?

flashcream
03-10-09, 10:11
se dopo aver provato con altro utente persiste inizializzi e installi e importi con TM l'utente. se invece con il nuovo utente va in stop, usi quello e ti prendi solo i documenti dal vecchio. non c'è altro modo per scoprire, se non perdendo giorni, cosa non manda quel mac in stop senza avere fisicamente le mani su quel mac. a volte si risolve con gli aggiornamenti o ri applicando il combo (in questo caso non c'è alcun combo da installare), altre solo con la forza.

è tutto.

Jigen
03-10-09, 10:49
Alleluia Alleluia sembra che abbia trovato il problema, è l'Hd esterno, ho messo il risparmio d'energia ad 1 minuto in un primo momento si è spento il monitor e dopo circa in altro minuto è andato in stop, ma adesso mi chiedo perchè se fino ad ora no l'ha mai fatto?

Jigen
04-10-09, 10:43
possibile che non ce soluzione?
come posso ovviare questo problema?
determinato che è hd esterno collegato tramite usb come posso risolvere?
l'hd è un wd my book.

flashcream
04-10-09, 10:50
tu non lo risolvi, solo un domani grazie ad agg. di sistema che, tra l'altro, sono proprio attesi sull'argomento standby dischi esterni che impedisce lo stop.

prego.