PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria MB Pro 15" che si scarica a Mac spento.



robypnn
02-10-09, 00:07
Da circa un mese la sera verso e 22/23 spengo il MB (generalmente è sotto alimentazione e la batteria è al 100%) lo riaccendo il pomeriggio del giorno dopo verso le 17 e trovo la batteria al 75/80%. Se capita che non posso alimentarlo e lo spengo al 15-20%. il giorno dopo praticamente non si accende se non sotto alimentazione elettrica. Insomma per farla breve la batteria si consuma di circa il 15-20% a MB spento (chiarisco lo spengo non lo metto in stop) in circa 10 ore di inutilizzo. Nei week-end che non lo utilizzo per 2 giorni all'accensione trovo un decadimento della batteria del 30-35%. Ho provato a fare la riequilibratura della batteria, fare l'azzeramento della PRAM e NVRAM, sono andato al centro assistenza qui a Bologna dove mi hanno testato la batteria e dove il test è risultato positivo quindi la batteria non poteva essere sostituita in garanzia. Ho chiamato l'assistenza Apple la quale mi ha risposto di nuovo che se il test viene superato non possono sostituirmi la batteria.
Intanto io ho una batteria che mi garantisce un ora e mezza di autonomia senza fare applicazioni avide e che scende anche al di sotto se comincio a lavorare in Aperture e photoshop con i RAW.
Con ISTAT mi dice che la batteria ha una salute del 98%.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Vi ringrazio in anticipo.

flashcream
02-10-09, 09:41
già letto e a me pare proprio che quella batteria sia andata. prova con un'altra e poi riparliamone. questo si che è un vero test. chiedi che in assistenza lo facciano.