PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione siti su google



mvolare
01-10-09, 22:31
se navigo privatamente non rimangono in memoria quando non lo fò rimangono in memoria, Domanda:come posso fare per scancellare su google? cioè pulire google da qualsiasi ricerca grazie a tutti. Chiedo scusa sono nuovo del forum la mia sigla è MVOLRE penso di aver postato bene questo messaggio

Luthien
01-10-09, 22:49
per: scancellare su google? cioè pulire google da qualsiasi ricerca intendi la cancellazione della cronologia dei siti visitati? Usando Safari?
Per fare questo ci sono diversi modi. Vai in Aiuto nel menù di Safari e nel campo di ricerca metti cancellazione cronologia: ti appariranno le soluzioni e gli argomenti correlati.

Ciao

Votantonio
01-10-09, 23:09
All'ottimo consiglio di Luthien aggiungo un topic che forse potrebbe interessarti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41183

mvolare
02-10-09, 19:04
Grazie per le risposte ò provato tutto,ma su google quando metto una lettera,mi appare varie scritte che iniziano con quella lettera e me le tiene in memoria per 10 gg e non sono riuscito a trovare nulla che mi possa permettere di pulire la barra di ricerca,ò provato tutto nelle preferenze,ma non ci riesco grazie di nuovo del vostro aiuto

maina
02-10-09, 19:13
Il tema è o stesso e quindi non vedo il motivo di aprire un nuovo topic.
Splitto il tuo intervento e lo porto dove avevi iniziato.

flashcream
02-10-09, 19:34
se si sta parlando del campo di ricerca di safari 4 è normale. funziona così ed è una delle nuove funzioni. sono i suggerimenti. le ricerche recenti invece si eliminano cancellando la cronologia. se invece si parla del sito google.it ci sono le preferenze anche lì. cancelando i cookies del browser si torna a default.

Padmé Amidala
02-10-09, 19:39
Una volta in Safari c'era la funzione Cancella ricerche recenti giù in fondo alla lista dei suggerimenti e delle ultime ricerche effettuate, ora non c'è più e anche il comando da terminale defaults delete com.apple.safari RecentSearchStrings non funziona più. Forse in una prossima versione.. (non tutti infatti vogliono cancellare l'intera cronologia).

mvolare
03-10-09, 20:43
Grazie a flashcream e amidala avete ragione quelle rimangono su google con i loro numeri accanto "quelli più visitati",penso che sia così grazie di nuovo a tutto il forum