PDA

Visualizza Versione Completa : Suono di ricezione messaggi Mail assente.



San Diego CA
01-10-09, 19:55
Salve a tutti.

Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato una risoluzione a quanto segue: Alla ricezione di una e- mail non si avverte nessun suono, nonostante tutto mi sembri impostato regolarmente nelle preferenze; sia di Mail che in quelle di sistema >suono. Mi sarà sfuggito qualcosa?

Grazie.

MacBook Pro Snow Leopard

Votantonio
01-10-09, 20:00
Apri le preferenze dell'applicazione/Regole e stabilisci tu cosa deve accadere all'arrivo di un nuovo messaggio.

http://img242.imageshack.us/img242/7123/maill.png

Come vedi puoi anche fare in modo che l'icona di Mail si metta a saltellare nel Dock all'arrivo di un nuovo messaggio. Io lo trovo simpatico...

Padmé Amidala
01-10-09, 20:11
Chissà se questa volta san diego darà riscontro o chiederà ulteriori spiegazioni, contrariamente a quello che ha fatto qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42024&highlight=firma

San Diego CA
01-10-09, 20:22
Grazie Votantonio per la risposta.

Ho fatto come mi hai indicato, l' icona salatella effettivamente alla ricezione, ma di
suoni... neanche l' eco.

San Diego CA
01-10-09, 20:26
Scusami Padmè.

Ho fatto come mi hai indicato e ha funzionato.
Preso dal successo della cosa tuttavia mi sono dimenticato di risponderti.

Hai ragione! perdonami:fioriperte:

Padmé Amidala
01-10-09, 20:31
Se hai un account imap c'è un forumista che aveva trovato una soluzione, senza garanzia.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26377&highlight=idle

San Diego CA
01-10-09, 20:40
Macchè, neanche questa soluzione ha risolto il problema.
Comunque grazie.

San Diego CA
01-10-09, 21:17
Se può interessare:

Dopo alcune prove ho notato che il suono si sente solo da e-mail inviate con suffisso (Apple) @me.com

Padmé Amidala
11-10-09, 13:35
A me funziona anche con l'indirizzo gmail e con quelli del mio provider (che fa capo comunque a gmail). I miei account sono imap e la spunta a idle non l'ho mai messa. Sono su Leopard 10.5.8.

San Diego CA
11-10-09, 17:15
Ciao,

io per il momento ho gettato la spugna, a volte suona a volte no. Ho provato vari settaggi come mi è stato insegnato, ma sembra funzionare solo quando gli pare.
Fenomeno curioso direi.

Truzzo
11-10-09, 18:24
Il problema è noto e comune a molti, ma non a tutti. Togliere la spunta ad IDLE non sempre risolve.
In attesa che il bug venga risolto puoi usare un paio di soluzioni posticce ma efficaci: una, te l'ha suggerita Votantonio; l'altra, è installare Growl. Quest'ultima ti permette anche di avere l'avviso sonoro alla ricezione di un messaggio email.

San Diego CA
11-10-09, 18:29
Gentile,
questa sera mi metto per l'ennesima volta alla risoluzione. Farò sapere.

Padmé Amidala
11-10-09, 20:30
Anche Mailfx permette di scegliere un suono o una frase (anche registrata da noi) all'arrivo dei messaggi.

San Diego CA
11-10-09, 20:57
Effettivamente sono applicazioni risolutive. Tuttavia rimango con un po' di amaro in bocca, nel dover ricorrere a delle "protesi" per assecondare un piccolo mal funzionamento, di un sistema operativo che si propone come il più evoluto al mondo.
Non è una polemica la mia; infondo va da se che la tecnologia nel suo percorso evolutivo, ha bisogno di continui aggiustamenti.

Votantonio
11-10-09, 21:22
Effettivamente sono applicazioni risolutive. Tuttavia rimango con un po' di amaro in bocca, nel dover ricorrere a delle "protesi" per assecondare un piccolo mal funzionamento, di un sistema operativo che si propone come il più evoluto al mondo.
Sarà come dici ma, come ti spiegava Truzzo, questo malfunzionamento non è generalizzato e se questo benedetto "suono di nuovo messaggio" non è per te assolutamente essenziale potresti anche aspettare e vedere se un prossimo aggiornamento sbloccherà la situazione evitando così di installare applicazioni di terze parti. IMHO. :)

San Diego CA
11-10-09, 21:42
Si certo, non è fondamentale... ma vuoi mettere la gioia fanciullesca quando un aggiornamento risolverà il tutto?;)

palos
23-10-09, 15:21
ringrazio Votantonio per il suggerimento