PDA

Visualizza Versione Completa : Backuppare Logic 8 e tutti i suoi plug-in in vista di formattazione



Nyconator
01-10-09, 12:04
Salve,
vorrei formattare il mio macbook, noto dei seri rallentamenti soprattutto in seguito all'installazione di snow leopard. Molti mi consigliano di inizializzare il tutto e di recuperare i dati con un backup manuale, anche se credevo che questo tipo di problemi fossero un marchio registrato esclusivamente di windows.

Ad ogni modo, la mia priorità in assoluto è Logic 8: ho installato molti giga fra AU e plug-in vari e vorrei riavere la situazione esattamente come la sto lasciando. Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ?? Potreste dirmi le cartelle importanti di Logic, campioni, librerie, plug-in, da mettere in un hard disk esterno?

Grazie

francesco

Peterpan
01-10-09, 12:08
Ti rispondo solo in parte. Generalmente la riformattazione e reinstallazione non e' necessaria. A meno che tu non voglia tornare indietro a leopard.

Al limite cerca di capire se ci sono programmi che hai installato recentemente che hanno causato problemi, controlla inoltre di avere almeno il 10-15% di spazio disponibile sul disco. Controlla gli elementi login del tuo utente ed elimina cio' che non ritieni necessario debba partire quando ti autentichi sul sitema.

Nyconator
01-10-09, 12:12
i rallentamenti sono davvero fastidiosi, e riguardano anche e soprattutto exposè che, con i nuovi aggiornamenti, va pericolosamente a scatti...

ok, non possiedo un chip grafico dedicato, ma non credevo che andasse così male..

meigel
01-10-09, 16:27
Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ??

Non sono sul Mac e vado a memoria, ma i campioni dell'EXS24 e i relativi strumenti dovrebbero essere in Application Support/Logic/Sampler Instrument; non sono sicuro.
Per quanto riguarda i vari plugin e Virtual Instruments di terze parti, quasi tutti all'installazione lasciano la possiblità di decidere dove salvare la libreria, dunque dipende.
Se posso permettermi, ribadisco quanto suggerito da Peterpan; prima di renstallare ci penserei 10 volte e cercherei di individuare la causa del rallentamento

guerrillafarm
05-10-09, 14:45
Nyconator, anch'io ti consiglio di pensarci 30 volte prima di fare un formattone.
L'ho fatto questa estate e ti posso assicurare che poi quando riapri i progetti c'è SEMPRE dico sempre qualcosa che non viene trovato.
A me capitava soprattutto per i samples audio, devi fare una cartella con lo stesso esatto percorso di prima..
pena i continui mesaggini di (il)logic e regioni oscurate.


allora i preset di EXS24 stanno in:

Macintosh HD/users/ IO/Libray / Application Support / Logic / Sampler Instruments

i plugin AU stanno in: Macintosh HD/users/ IO/Libray / Audio / Plugins /Components

un'altra cosa. se hai dei channel strip salvati fai una copia pure di quelli,e rimettili dove hai scelto di salvarli altrimenti il cunno non li riconosce quando riapri i progetti



Jonny