PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento firmware scheda RAID Mac pro e Leopard



VelVet86
30-09-09, 22:14
ciao a tutti!

apro questa discussione per un semplice consiglio (scusatemi ma mi assilla da giorni!). voglio inizializzare e re-installare Leopard sul mio Mac Pro, per sistemare alcune cose che non vanno e per vedere se risolvo anche il problema dalla Scheda RAID che mi fa il condizionamento tutti i giorni =(.

Ora, poco tempo fa Apple ha pubblicato un aggiornamento del firmware per le Schede RAID. Dubbio: è meglio prima re-installare il sistema operativo e avere quindi tutti "nuovo" e poi aggiornare il firmware o aggiornare il firmware e poi inizializzare e re-installare. Se una o l'altra, perchè meglio una o l'altra?

grazie delle vostre risposte

VelVet

flashcream
01-10-09, 08:14
semplice: devi fare entrambi e prima quello uscito prima.

VelVet86
01-10-09, 09:23
okay...quindi è meglio prima di tutto re-intallare il sistema operativo inizializzando il disco, che mi riporta a Mac OS X 10.5.2, e poi aggiornare il firmware della Scheda RAID...vediamo, provo ad iniziare il processo e vediamo se finalmente tutto si sistema o se devo prendere la RAID e buttarla dal 10 piano

grazie
VelVet

flashcream
01-10-09, 11:55
speriamo di no. sii fiducioso. :)

VelVet86
06-10-09, 12:54
Fatto! e risolto tutto =)! posterò la notizia anche sulle discussione relative alla scheda RAID anche sulle altre discussioni in merito, comunque re-installare Leopard inizializzando il disco a dato nuova vita la mio Mac Pro e risolto il problema alla scheda RAID, che ora non fa continui condizionamenti quando viene riacceso il computer!

VelVet