PDA

Visualizza Versione Completa : mail non scarica piu posta



Kira69
30-09-09, 21:05
ciao a tutti, fino a ieri aprivo mail e regolarmente mi scaricava la posta.

da stamattina, ho provato con divese connessioni, non scarica nulla, restituisce il classico " suono" come se avesse controllato e non avesse trovato mail, ma non scarica nulla.

se vado in webmail, vedo che ne ho diverse.

ho riavviato, resettato la ram, provato un po di tutto, ma nulla, si rifitua di scaricare

qualche idea per cortesia?

Leopard 10.5.8 - Mail 3.6 (396)

Kira69
30-09-09, 21:20
ma come è? mi arrivata notifica di ua risposta ma non la vedo... povero me:doh:doh

Votantonio
30-09-09, 21:22
Eccola. Scusami. :)
Potresti mettere le immagini del tuo account tanto per capire meglio?

maina
30-09-09, 21:34
magari ci dici pure di che account stiamo parlando, mi pare bizzarro tralasciare questa informazione...

Kira69
30-09-09, 21:59
è un account cdi un dominio acquistato

miodominio.it, risiede su serverplan.com

flashcream
01-10-09, 08:34
ma una cosa tipo "resettare la ram" dove l'hai letta? a parte che si chiama pram o nvram, ma sono farina del tuo sacco queste idee così curiose? se uno ti legge, pensa.... ma questo è davvero confuso, la prossima volta che il mac non gli tiene i parametri di luminosità dello schermo che fa? reinstalla safari? perchè la relazione è la stessa.

se non scarichi la posta correttamente, sarà successa la cosa più ovvia del mondo: un problema temporaneo dei server pop. (la web mail è un'altra storia e non c'è relazione). preoccupati solo di connettere l'account (mail: menu casella/connetti) e di ricostruire la casella in locale (mail: casella/ricostruisci). se tra 24 ore ancora non funziona, vai sul sito del tuo provider, sez. assistenza, e vedi se ci sono segnalati disguidi tecnici (o chiami l'eventuale nr. verde) e riverifichi la configurazione. a volte i parametri vengono cambiati. per esempio dal 5 ottobre per inviare con libero bisognerà cambiare server.

Kira69
01-10-09, 09:42
che io non sia un "mago" nella gestione dei problemi del MAC, è un dato di fatto, e nemmeno con le definizione dei nomi.
Mi spiace se ho arrecato imbarazzo a qualcuno. Purtroppo quando sei nelle panne più complete, tenti l'assurdo per cercar di risolvere ( e a volte crei problemi anziché risolverli)
Resettare la "pram o nvram" spesso mi ha risolto problemi " stupidi" che non avevo risolto in altro modo ( tipo i suoni di sistema del MAC che non funzionavano, o firefox che si comportava in maniera bizzarra o piccole stupidate che in quel modo si sono "sistemate" )

Il problema non è ( era ) del service provider, o altro, il problema ERA MAIL : Iphone, l'altro MAC, Nokia e PC ricevevano senza problema alcuno.
Stamattina, arrivo in ufficio apro il MAC, esco dallo stop, apro MAIL , e funziona regolarmente e NON HO FATTO NULLA.

Non so proprio cosa sia successo.
Grazie comunque per il supporto, scusate ancora se ho postato " soluzioni empiriche ".

p.s.

se il MAC non tiene i parametri di luminosità, non avrei idea dic he fare, ma sdi sicuro non reinstallo un Browser :):D:oops

Peterpan
01-10-09, 10:49
Il problema non è ( era ) del service provider, o altro, il problema ERA MAIL : Iphone, l'altro MAC, Nokia e PC ricevevano senza problema alcuno.
Stamattina, arrivo in ufficio apro il MAC, esco dallo stop, apro MAIL , e funziona regolarmente e NON HO FATTO NULLA.


Questo conferma che Flash aveva perfettamente ragione, il problema ERA il provider. Non e' che il mac cambi le sue impostazioni cosi' casualmente.