PDA

Visualizza Versione Completa : Se spunto "Società" in Rubrica, come riconosco i contatti?



webfor
30-09-09, 15:25
Scusate, non ho trovato un oggetto migliore di questo per il mio post.
Ho cercato nel forum ma non trovo la soluzione a questo piccolo problema: nel Mac ho alcuni contatti a cui ho applicato la spunta "Società", per ipotesi supponiamo che abbia 4 contatti che sono:

Paolo Verdi - Società: Calcio
Michela Rossi - Società: Calcio
Maurizio Neri - Scocietà: Nuoto
Alessandra Bianchi - Società: Nuoto

Quando elenco i medesimi contatti nell'iPhone, sotto la lettera C ritrovo due contatti... Calcio e Calcio!
Mentre sotto la N ritrovo altri due contatti: Nuoto e Nuoto!

Insomma, fino a che non seleziono il contatto, non ho modo di sapere se chiamerò Paolo Verdi piuttosto che Michela Rossi (e se ho sbagliato contatto devo tornare indietro e selezionare l'altro), oppure Maurizio piuttosto che Alessandra, ecc. ecc.

Per ora è un problema marginale, ma cosa succede se associo la Società "Calcio" a 40 contatti? Come faccio a distinguerli?

Grazie a tutti per i suggerimenti!

gabod3
30-09-09, 16:07
Calcio e Nuoto non sono società, non stai utilizzando Rubrica Indirizzi nella maniera corretta.
Spunta la voce Società se effettivamente lo è (ad esempio Apple, Fiat, Telecom, etc...). Dubito che in una società tu conosca decine e decine di persone da chiamare.
Usa invece i gruppi per trovare più facilmente i contatti relativi ad una specifica categoria (come appunto calcio o nuoto). Te li ritroverai comodamente anche sull'iPhone. :)

webfor
30-09-09, 16:21
In effetti... così va molto meglio...
Comunque credo che come feature andrebbe migliorata, anche due soli contatti della medesima Società creano confusione...

Grazie per dritta! :smt023

Padmé Amidala
30-09-09, 16:26
Ma non si usa per i contatti all'interno delle società, secondo me. I contatti all'interno delle società li conosci per nome e cognome. Io li uso per i ristoranti, la società telefonica, la ditta di riparazione (il loro centralino).

gabod3
30-09-09, 16:29
Comunque credo che come feature andrebbe migliorata, anche due soli contatti della medesima Società creano confusione...
Uso Rubrica Indirizzi per lavoro, con un numero molto elevato di contatti (sia persone che società). Mi trovo molto bene inserendo nelle voci che ho spuntato come Società il centralino, un ufficio o comunque i numeri generici (inclusi fax, e-mail, etc..). Mentre le persone le lascio tali, non spuntando il campo Società (la aggiungo però nell'apposito campo).
Con la nuova comodissima ricerca dell'iPhone a mio parere è la soluzione migliore: trovi tutto in un lampo.

OT Pensa che al contrario di chi dice che l'iPhone non vada bene per il lavoro, proprio per questa sua caratteristica (fra le tante altre) io lo ritengo anni luce più avanti di tutti gli altri smartphone che ho avuto prima di lui (e ne ho avuti veramente tanti) /OT