Visualizza Versione Completa : Esportare profili stampa stampante
Salve, spero di esporre il mio problema nel posto giusto, ma non trovo forum indicati nello specifico.
Il mio problema è il seguente.
Passando da un Power MacG4 ad un MacPro ho l'esigenza di esportare le preimpostazioni di stampa, cioè i profili creati ad hoc per la stampa di certi documenti, tipo libretti pinzati, pieghevoli fronte retro ecc….
Dalla finestra di stampa del programma che sia Illustrator o Indesign ecc…, passo alla finestra stampa della stampante e da qui alla voce preimpostazioni dove una finsestra a comparsa mi mostra tutti i profili di stampa registrati…
vi allego 2 immagini per capire meglio (la seconda immagine che mostra il menù a tendina di preimpostazioni visualizza una parte dei profili che ho bisogno di esportare).
ecco io avrei bisogno di salvare questi profili, è possibile? senza dover nella nuova macchina ricrearmeli uno ad uno…dopo vane ricerche non ne sono ancora venuto fuori, grazie e scusate la tiritera.
flashcream
30-09-09, 10:58
se cerchi meglio nel forum, trovi la soluzione.
flashcream
30-09-09, 11:11
anzi no. leggiti in copia incolla (squallido non poco) la risposta qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1280434#post1280434
buona lettura.
Si lo so può risultare sgradevole, ma cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso, ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.
ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.
Beh, mi pare un passo avanti rendersene almeno conto; di solito non è così.
In futuro, ti chiedo di evitarlo poichè è una pratica molto poco gradita su Mac Peer!
Grazie
Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?
Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?
Oltre al cross posting altra pratica poco gradita su Mac Peer sono i solleciti, soprattutto se fatti prima di 24 ore...
cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso.
Non è che lo faccio per attirarmi le vostre ire, ma il problema è sorto ieri e la macchina sarà cambiata a breve, cerco di fare il possibile per evitare il problema, tutto qui.
Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare, scusate ancora per gli inconvenienti, ma mi sembra quasi un clima di tensione.
Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare
Nessun problema, ecco il tutorial che ti spiega come rendere più efficaci le tue ricerche (ti sarà senz'altro utile anche in futuro): http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html
mi sembra quasi un clima di tensione.
Clima di tensione chiedere di evitare il cross posting e gli UP prima che siano passate 24 ore? Scherzi?
In caso non scherzassi ti invito ad attendere aiuti nell'altro forum dove hai fatto il copia/incolla e dove il clima è senz'altro più rilassato... :smt039
flashcream
30-09-09, 19:02
com.apple.print.custompresets.plist in libreria utente/preferences ed eventuali altri che contengono il nome della stampante. esempio: com.apple.print.custompapers.PrinterProxy.Stylus_P ro_9600
spero qualcuno capisca che serve un pò più di rispetto verso questo forum (e pure verso l'altro).
Grazie mille Flash, mi sei stato proprio d'aiuto, scusate ancora se ho creato un pò di tensioni