PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare profili stampa stampante



Makeboy
30-09-09, 08:54
Salve, spero di esporre il mio problema nel posto giusto, ma non trovo forum indicati nello specifico.

Il mio problema è il seguente.

Passando da un Power MacG4 ad un MacPro ho l'esigenza di esportare le preimpostazioni di stampa, cioè i profili creati ad hoc per la stampa di certi documenti, tipo libretti pinzati, pieghevoli fronte retro ecc….

Dalla finestra di stampa del programma che sia Illustrator o Indesign ecc…, passo alla finestra stampa della stampante e da qui alla voce preimpostazioni dove una finsestra a comparsa mi mostra tutti i profili di stampa registrati…

vi allego 2 immagini per capire meglio (la seconda immagine che mostra il menù a tendina di preimpostazioni visualizza una parte dei profili che ho bisogno di esportare).

ecco io avrei bisogno di salvare questi profili, è possibile? senza dover nella nuova macchina ricrearmeli uno ad uno…dopo vane ricerche non ne sono ancora venuto fuori, grazie e scusate la tiritera.

flashcream
30-09-09, 10:58
se cerchi meglio nel forum, trovi la soluzione.

flashcream
30-09-09, 11:11
anzi no. leggiti in copia incolla (squallido non poco) la risposta qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1280434#post1280434

buona lettura.

Makeboy
30-09-09, 14:50
Si lo so può risultare sgradevole, ma cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso, ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.

maina
30-09-09, 14:55
ammetto che la cosa non è delle migliori da farsi e scusate ancora.

Beh, mi pare un passo avanti rendersene almeno conto; di solito non è così.
In futuro, ti chiedo di evitarlo poichè è una pratica molto poco gradita su Mac Peer!

Grazie

Makeboy
30-09-09, 16:52
Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?

gabod3
30-09-09, 16:54
Purtroppo ho fatto varie ricerche ma non vedo soluzioni a riguardo sul forum, qualche suggerimento?
Oltre al cross posting altra pratica poco gradita su Mac Peer sono i solleciti, soprattutto se fatti prima di 24 ore...

Makeboy
30-09-09, 17:48
cercavo di avere più fonti sull'argomento e non essendo molto il tempo a mia disposizione, ho fatto in questo modo. Purtroppo devo arrangiarmi come posso.

Non è che lo faccio per attirarmi le vostre ire, ma il problema è sorto ieri e la macchina sarà cambiata a breve, cerco di fare il possibile per evitare il problema, tutto qui.

Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare, scusate ancora per gli inconvenienti, ma mi sembra quasi un clima di tensione.

gabod3
30-09-09, 18:06
Probabilmente nelle ricerche sul forum, non metto le indicazioni giuste, ma non pensiate che sia pigro a non cercare
Nessun problema, ecco il tutorial che ti spiega come rendere più efficaci le tue ricerche (ti sarà senz'altro utile anche in futuro): http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

mi sembra quasi un clima di tensione.
Clima di tensione chiedere di evitare il cross posting e gli UP prima che siano passate 24 ore? Scherzi?
In caso non scherzassi ti invito ad attendere aiuti nell'altro forum dove hai fatto il copia/incolla e dove il clima è senz'altro più rilassato... :smt039

flashcream
30-09-09, 19:02
com.apple.print.custompresets.plist in libreria utente/preferences ed eventuali altri che contengono il nome della stampante. esempio: com.apple.print.custompapers.PrinterProxy.Stylus_P ro_9600

spero qualcuno capisca che serve un pò più di rispetto verso questo forum (e pure verso l'altro).

Makeboy
02-10-09, 17:12
Grazie mille Flash, mi sei stato proprio d'aiuto, scusate ancora se ho creato un pò di tensioni