PDA

Visualizza Versione Completa : DVD illeggibile



vitruvio
29-09-09, 23:01
buona sera a tutti... ho installato toast 8 da poco. Stavo cercando di masterizzare un video.avi e dopo avere trascinato il file ho selezionato l'opzione masterizza DVD e non Dvix... alla fine del completamento dell'operazione il DVD masterizzato contiene un file che è letto solo da dvd mediaplayer del mio portatile e non dal lettore che ho alla Tv, cosa posso fare??

Riker
30-09-09, 03:29
Verifica che cosa c'è nel video AVI con Mediainfo Mac.
Se c'è un DivX e il lettore li legge, puoi masterizzarlo così com'è senza farne un dvd video.
Fai una prova con un DVD RW.

flashcream
30-09-09, 07:35
ma una ricerca prima di postare mai? certo che se i parametri di ricerca sono del tipo "aiuto video" come questo inutile titolo, capisco molte cose.....

http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html

1) toast aggiornato. 8 non basta, va aggiornato all'ultima build della versione 8.
2) il filmato d'origine deve essere visto e sentito con QT.
3) il dvd non deve essere RW e cambia marca.

ancora non lo legge? butta il lettore casalingo. convertire un avi in dvd video è concettualmente sbagliato. il risultato è sempre discutibile e come dice Riker meglio lasciarlo com'è e acquistare un lettore dvd/divx. in ogni caso non migliora con un'ulteriore conversione.

maina
30-09-09, 08:11
ma una ricerca prima di postare mai? certo che se i parametri di ricerca sono del tipo "aiuto video" come questo inutile titolo, capisco molte cose....

Francamente stupisce che non sia ancora chiaro dopo quasi 200 post. Edita il titolo per favore. Grazie

vitruvio
30-09-09, 09:06
>Scusate. Io non volevo convertire il Divx in DVD, volevo solo masterizzare il video per vederlo nel mio lettore della TV che supporta i formati da voi nominati, è solo che ho sbagliato a scegliere in fase di masterizzazione il formato da masterizzare appunto... comunque ho risolto facendo una nuova copia ....


grazie, e scusate per il titolo un pò troppo generico

gabod3
30-09-09, 09:57
e scusate per il titolo un pò troppo generico
E non lo modifichi comunque? Cioè, facci capire: hai risolto e quindi chi se ne frega se il titolo che hai scelto non significa nulla, non agevola future ricerche e anzi le rende più difficili?
Facciamo così, se vuoi continuare ad usufruire degli aiuti che Mac Peer ti ha sempre fornito fai il minimo sforzo di cliccare su Modifica --> Modifica avanzata nel primo post di questo topic e modifica il titolo scegliendo qualcosa che sia indicativo del suo contenuto.
E sei pregato di ricordartene anche in futuro.
Grazie per la comprensione.

flashcream
30-09-09, 10:30
Io non volevo convertire il Divx in DVD


ah no? peccato che si capisca esattamente il contrario.