PDA

Visualizza Versione Completa : Cercare documenti all'interno di un hard disk esterno



drkawa
29-09-09, 17:25
Salve a tutti,
possiedo un iMac 24 con Leopard come sistema operativo.
Come devo fare per cercare un documento all'interno di un hard disk esterno o di una pen drive?
Non ci riesco né con spotlight né attraverso la finestra del finder. Non mi trova niente.
Come fare?
Grazie

drkawa
29-09-09, 17:40
Ho già provato e niente da fare :-(
mi sembra molto strano...non ci sarebbe una soluzione?

Votantonio
29-09-09, 17:44
Scusa, ho eliminato il primo post, c'erano delle inesattezze.
Io non ho problemi con Spotlight (anche se non trova tutto, ovviamente, è noto), forse nel tuo caso è una questione di corretta indicizzazione...
Innazitutto installa Find Any File e EasyFind, due programmi assolutamente insostituibili nelle emergenze (Find Any File è a mio avviso il migliore dei due):

http://www.devon-technologies.com/products/freeware/

http://apps.tempel.org/FindAnyFile/index.html

flashcream
29-09-09, 17:52
il disco esterno ovviamente NON deve essere stato escluso dalla ricerca: pref. sistema/spotlight/privacy.

ricerche mirate si fanno con mela+F nel finder e se è il caso di ricostruiscono gli indici. in ogni caso si valuta se spotlight lavora con monitoraggio attività.

drkawa
29-09-09, 18:07
il disco esterno ovviamente NON deve essere stato escluso dalla ricerca: pref. sistema/spotlight/privacy.

ricerche mirate si fanno con mela+F nel finder e se è il caso di ricostruiscono gli indici. in ogni caso si valuta se spotlight lavora con monitoraggio attività.

Ho controllato e il disco esterno non è escluso. Sono stato costretto ad installare Find Any File il quale a differenza di spotlight funziona. A questo punto non capisco il motivo...

Votantonio
29-09-09, 18:12
Prova a spostare sul desktop le preferenze di Spotlight: com.apple.spotlight.plist in /Libreria Utente/Preferences/ e riavvia.

flashcream
29-09-09, 20:49
Ho controllato e il disco esterno non è escluso. Sono stato costretto ad installare Find Any File il quale a differenza di spotlight funziona. A questo punto non capisco il motivo...

io invece non capisco perchè uno posti la stessa domanda in più forum contemporaneamente, quindi non si può sempre capire tutto. forse per il piacere di far perdere del tempo a chi ti risponde e non sa che magari altrove ti hanno già risposto? può essere. io nel dubbio, mi fermo qui.