PDA

Visualizza Versione Completa : live type



andrè2
29-09-09, 11:41
Come mia prima domanda ...vorrei che sia facile...:D scherzavo Signori.
Il quesito che non trova soluzione (neanche perlomeno riguardando l'argomento nelle discussioni precedenti) e che mi trovo, con questa procedura di non poter riuscire a farli apparire tutti, dovendo inserire, appunto diversi nomi e farli appunto scorrere per visionarli tutti. Grazie e buon lavoro.

Peterpan
29-09-09, 11:47
Il problema e' che non e' facile capire la domanda...

Chiarisci meglio cosa vuoi fare, con che programma, con che versione dello stesso, su quale mac, con quale sistema operativo.

flashcream
29-09-09, 12:14
devi installare i fonts e dai due dvd in dotazione (si presume FC studio 3), poi spiegarsi.... perchè, come è stato sopra detto, serve un traduttore per capire. sembra una supercazzola più che una domanda.

andrè2
29-09-09, 12:42
io lavoro con final cut pro7 con un MacPro4,1 mac os x v.10.6.1 e nella suite c'è questo titolatore, un programma per l'appunto, live Type, che gestisce i titoli qualunque essi siano da inserire nella postproduzione. Pur avendoli inseriti tutti, nomi di ragazzi della cresima, una volta renderizzato il file, mi appaiono i primi cinque, quelli che appaiono con l'impatto visivo, nella schermata di accesso...ma gli altri 30 dove sono? Grazie.

flashcream
29-09-09, 12:54
la domanda senza vedere il progetto mi rimane personalmente incomprensibile. non lo uso neppure cosi spesso, mi spiace.

nei miei preferiti ho però questi due links:
http://www.kenstone.net/fcp_homepage/livetype_fundamentals.html
http://www.livetypecentral.com/cgi-bin/livetypecentral.cgi/tutorials.html

certamente ti saranno utili. visionali con la dovuta calma e attenzione.

andrè2
29-09-09, 14:40
non mi è stato di grande aiuto e cmq grazie.

andrè2
29-09-09, 14:42
mi rivolgo a coloro che usino Final Cut di qualsiasi versione suppongo che fate uso di "Live Type", sapete indicarmi come procedere su titolazioni a coda molto lunghi? Grazie

flashcream
29-09-09, 16:28
io uso la titolatrice di FCP, cmq prima va scritto tutto il testo e poi applicato l'effetto. fai cosi? non si legge nulla di utile in questo topic. un forum non è una corso, se non spieghi le tue azioni passo passo, mai nessuno ti dirà cosa sbagli.

la traccia del titolo e dell'effetto devono avere la stessa durata. quella del titolo si definisce in duration nel pannello timming, quella dell'effetto col valore percentuale nel campo speed.

esempio nel caso dell'effetto scroll up che si presume quello usato (chi può dirlo? qui va usata l'immaginazione): la riga di testo è posizionata al centro del canvas e tu stai applicando questo effetto. dopo aver digitato il testo, spostalo sotto il bordo inferiore del canvas cioè lo rendi invisibile. inserisci il resto del testo, applica l'effetto, fai coincidere la durata del testo con quello dell'effetto.

prima di usare livetype verifica se la titolatrice di FCP non basti. aggiungi una traccia video nella timeline. effects-->video generators-->text o altro effetto come lo scrolling. nel viewer/controls definisci i vari parametri. semplicissimo a mio parere e facile da sistemare a piacimento sulla timeline. sempre negli effetti ci sono anche gli effetti Boris sul testo da tenere presente.

andrè2
30-09-09, 08:49
io uso la titolatrice di FCP, cmq prima va scritto tutto il testo e poi applicato l'effetto. fai cosi? non si legge nulla di utile in questo topic. un forum non è una corso, se non spieghi le tue azioni passo passo, mai nessuno ti dirà cosa sbagli.

Scusa Flashcream cosa c'e da capire, utilizzando questo applicativo Live Type avevo chiesto come questo potesse avvenire, immettendo un elenco di nomi che appaiano a noi tutti, dall'inizio fino alla fine, come dei titoli di coda mentre invece non riesco a visualizzarli tutti se non i primi cinque o sei, questo avevo detto, non è un corso quello che voglio ma come disporre questi titoli vedendoli apparire dal primo all'ultimo. Ciao

flashcream
30-09-09, 10:50
la traccia del titolo e dell'effetto non hanno la stessa durata. ora la sai e puoi agire di conseguenza.

andrè2
30-09-09, 10:54
si ho provato la titolatrice fcp e non mi ci trovo. Tempi perchè si evidenzino, tipologia di scrittura, sezioni che vanno riempite e che appaiono accanto a drop da inserire e tutto nei tempi che non ti appartengono... non mi piace.... forse devo pagare lo scotto delle prime volte ma... tutt'altro è ciò che inserisco, nel canvas del Live Type. Grazie cmq.