PDA

Visualizza Versione Completa : Carrello Apple store online



urbano71
28-09-09, 23:31
Ciao a tutti,
ho un problema con il carrello dello store on line, seleziono l'articolo che mi interessa ma, quando vado a verificare il carrello non riesco a proseguire, continua a caricare all'infinito....
Preciso che come browser utilizzo Firefox 3.5 ma lo stesso inconveniente l'ho riscontrato anche con l'ultima versione di Safari.

Ps ho anche già tentato cancellando i cookie....

Grazie

Padmé Amidala
28-09-09, 23:41
Ciao, usi Netbarrier o simili?

urbano71
28-09-09, 23:44
Assolutamente no, navigo normalmente su altri siti senza problemi di questo tipo....

Votantonio
29-09-09, 00:01
Non so se ti può essere utile ma da un paio di settimane io ho seri problemi col sito di Apple. A parte la Home Page e le pagine iniziali delle varie sottosezioni non riesco a caricare le pagine interne (Bad Request), soprattutto quelle del "Supporto". Eliminando i cookies il problema sembra sparire per poi ripresentarsi dopo un po'. Il problema, per fortuna, si presenta soltanto con quel sito.
Non ne avevo mai parlato prima perchè penso che non ci sia niente da fare. Attendo sviluppi...

urbano71
29-09-09, 00:06
... tra l'altro, per sfizio ho provato a giocare con l'apple store USA ed il problema non si presenta, il carrello si apre immediatamente... Mah!!

Padmé Amidala
29-09-09, 00:44
Non so se ti può essere utile ma da un paio di settimane io ho seri problemi col sito di Apple. A parte la Home Page e le pagine iniziali delle varie sottosezioni non riesco a caricare le pagine interne (Bad Request), soprattutto quelle del "Supporto". Eliminando i cookies il problema sembra sparire per poi ripresentarsi dopo un po'. Il problema, per fortuna, si presenta soltanto con quel sito.
Non ne avevo mai parlato prima perchè penso che non ci sia niente da fare. Attendo sviluppi...

Ho già avuto questo problema qualche mese fa, dopo aver installato glims (ma forse non c'era legame). Ho risolto PER SEMPRE cancellando i cookies e la cache. Mi accadeva solo per pagine del supporto apple già visitate prima, ma la rotellina non restava come da urbano, appariva il messaggio di errore.

http://img.skitch.com/20090928-d6wmdms476nekwsj5nxp7bmg51.jpg

urbano71
29-09-09, 00:51
Confermo che la pagina rimane in time-out e la rotella continua a girare, nessun messaggio d'errore...

webfor
29-09-09, 09:44
Ciao,

ho avuto anche io lo stesso problema sia ieri sia l'altro ieri. Pensavo fosse un caso isolato, non sembra essere così.

Ho svuotato la cache del browser senza successo.
Alla fine ho risolto usando Firefox, ma anche qui il tempo di caricamento del carretto è stato lungo, attorno al minuto...

urbano71
30-09-09, 11:31
Ciao!
Premetto di avere come isp Tiscali e come DNS gli openDNS, smanettando ho risettato i DNs originale di Tiscali e, come per magia...., sono riuscito ad utilizzare il carrello dello Store!
Utilizzando Firefox riesco ad aprirlo ma non a concludere l'acquisto mentre con Safari funziona tutto per il meglio.
Spero che questa soluzione possa essere utile a qualcun' altro!!
Saludos

Padmé Amidala
30-09-09, 12:10
Ciao, anche io ho avuto un problema con un sito per fare acquisti online, Mondooffice, in particolare nella fase finale della procedura, il collegamento a BancaSella-Gestpay. Rimettendo i dns del mio provider (estero e poco noto) invece degli opendns avevo risolto. Ero però probabilmente l'unica su MacPeer con questa costellazione: MioProvider + Mondooffice/BancaSella + OpenDNS. Invece Tiscali + Apple Store + OpenDNS ci dovrebbero essere riscontri!

Ecco la discussione e la risposta:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39109&highlight=Opendns

webfor
30-09-09, 12:16
Io ho Tiscali + Apple Store + OPEN DNS e confermo che ho avuto problemi.
Però con Firefox e medesimi DNS funzionava.

Strano, è strano.

nicofly
14-10-09, 10:46
Mal comune mezzo gaudio!!!
Anch'io quando sono in studio ho problemi con il sito Apple e con il caricamento del carrello apple store.
La mia configurazione è: Macbook Unibody 2.4 GHz, Leopard 10.5.8, Safari 4.0.3, ISP Libero Infostrada, Open Dns.
Cambiando i DNS con quelli di DNS ADVANTAGE ho risolto il problema delle pagine Apple ma ho verificato una risoluzione incorretta di alcuni indirizzi URL.
A titolo di esempio: ad un certo punto digitando l'indirizzo di youtube venivo reindirizzato sul sito imageshack.
Misteri dei DNS?!
P.S. a casa con Fastweb nessun problema

Padmé Amidala
14-10-09, 13:38
Attento però che i reindirizzamenti potrebbero anche essere dovuti ad un trojan horse, quello che cambia i dns (dns changer), però se rimettendo i tuoi dns non hai visto niente di strano...

nicofly
14-10-09, 20:19
i reindirizzamenti potrebbero anche essere dovuti ad un trojan horse

Terminale mi dice che:"crontab: no crontab for root"
...visto il risultato non dovrebbe esserci il dnschanger; anche perchè non navigo "certi" siti:)

Cmq tornando al nostro problema sembrerebbe risolto utilizzando i DNS forniti da Fooldns http://fooldns.com/community.html

Provate anche voi e fatemi sapere

Votantonio
14-10-09, 20:31
Ma non era più semplice vuotare la cache e cancellare i cookies come ho fatto io su consiglio di Padmè Amidala?
Tieni comunque presente che il servizio cui ti affidi è pur sempre in beta...:???:

..visto il risultato non dovrebbe esserci il dnschanger; anche perchè non navigo "certi" siti
Infatti non c'è ma anche se navigassi in certi siti di certo non lo prenderesti con una semplice visita. Dovresti essere tu ad installarlo volontariamente...

nicofly
14-10-09, 20:48
non era più semplice vuotare la cache e cancellare i cookies
Certo che era più semplice tant'è che è stata la prima cosa che ho fatto ma non è servito a risolvere il problema del carrello.
Riassumo: Libero Infostrada > Apple Store > OpenDns e il carrello non si apre:piangere
Mentre i FoolDns, saranno pure una beta, avranno una politica di web content filtering, ma a me, con la configurazione suindicata, risolvono il problema.