PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare una tastiera Usb al Macbook e possibile??



Giro4576
28-09-09, 21:13
Ciao a tutti, ho comprato un adattatore per passare da p2p (se si chiama cosi) la vecchia presa per tastiere e mouse a usb.
Ho collegato l adattatore alla tastiera per poi inserirlo nel mio mac...

OVVIAMENTE Mac non rileva la tastiera...
NON FUNZIONA!!
Su Preferenze di sistema parla solo di Tastiere Usb..perņ ho visto che in commercio sono disponibili tastiere Usb (Apple).

Esiste qualche sorta di Driver per tastiere o escamotage per far si che la tastiera venga riconosciuta?

Aggiungo che l adattatore funziona visto che appena inserisco la tastiera le luci di ''num lock'' caps lock'' ecc si accendono...

flashcream
28-09-09, 21:17
OVVIAMENTE Mac non rileva la tastiera...
NON FUNZIONA!!

ovviamente su SL. quindi? quindi collegaci una tastiera usb come fanno tutti. il fatto che passi l'alimentazione non vuol dire che venga riconosciuta. semplicemente non č previsto: manca l'estensione ApplePS2Controller.

ahh ps2, non p2p.

Giro4576
28-09-09, 21:23
SL???
Scusa la mia ignoranza (estrema) in materia , ma quindi si puņ in qualche modo ''mettere'' questa estensione p2p?

Scusatemi per la sfilza di messaggi..


Ok quindi devo pagare e soffrire in silenzio perchč ho installato Snow Leopard oppure secondo te si puņ introdurre questa estensione ANCHE su SL

Ah!! Simpatica Idea della Apple Questa...

Vabbe grazie Flash...e si evviva il consumismo...buttiamo la vecchia tastiera!!

meigel
28-09-09, 21:28
Giro4576, non postare in sequenza altrimenti il topic diventa una specie di chat; se devi aggiungere qualcosa dopo pochi minuti edita il messaggio precedente con il tasto Modifica. Grazie

flashcream
28-09-09, 21:30
io parlo di snow leopard e la risposta č chiara.
il tuo adattatore funziona benissimo, con tiger per esempio di cui sono certo, ed ha tutte le ragioni di esistere. non puoi perņ prendere l'estensione citata da altri OS e metterla in snow leopard (SL).