PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto rumore strano macbook pro 15" appena acquistato



stefano3486
28-09-09, 20:24
Salve a tutti,
ho appena acquistato un macbook pro 15", e ho notato che molto spesso, fa un rumore molto leggero, ma fastidioso, nn so da dove provenga, però volevo sapere, dato che nn ho mai avuto un macbook, se il rumore è normale? ho gia verificato che nn si tratta del problema del click + freeze di cui sono affetti gli hard disk 7200 rpm , perchè appunto il mio mac non si blocca e non presenta nessun problema, sgrat sgrat :)
cmq per cercare di capire meglio, ho inserito un video su you tube (lasciate perdere la ripresa video, perchè l'ho fatta solo per farvi sentire l'audio del rumorino) e il rumore si presenta all'incirca al secondo 22 del video....
fatemi sapere e grazie ancora

questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=tNTlr9NFur0

flashcream
28-09-09, 20:28
visto che sei un amante dello copia/incolla eccoti la risposta: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4433005

scusa tanto se è in copia/incolla, ma noi mac user siamo tutti una grande comunity.

stefano3486
28-09-09, 20:45
sinceramente nn ho capito se la risposta era sarcastica o cosa, cmq sta di fatto che essendo un forum anche questo ho provato ad inserire lo stesso thread per vedere se altre persone con lo spirito da forum,mi potessero aiutare, invece di fare polemica, come mi sembra stia succedendo ora... spero di sbagliarmi, cmq chiedo alle persone che davvero hanno la competenza di poter dispensare consigli utili, grazie

flashcream
28-09-09, 20:57
ma come, non ti piace il copia/incolla? eppure lo pratichi e chi ti ha risposto non ha competenza!? ahi ahi, tu non rispetti proprio nessuno, non solo macpeer con degli squallidi copia/incolla, ma anche quei poveri diavoli che ti hanno già risposto.

magari un giorno ci arriverai a capire, magari quando passerai dalla parte di chi le risposte le da e che preferirebbe non perdere tempo nell'eventualità che il problema sia stato già risolto altrove. attendi pure una risposta da altri davvero competenti, mica te lo impedisco. arriveranno a frotte... del resto te lo meriti.

stefano3486
28-09-09, 21:17
Allora, se ti sei sentito tirato in ballo per la questione della nn competenza, io non ho di certo cercato nessuno... E poi sopratutto nn ho ho offeso nessuno come invece hai fatto tu! FORSE un giorno e ribadisco FORSE, riuscirai a capire quello che le persone scrivono, invece di interpretare le parole nel modo in cui solo tu stesso puoi capire!!! Mah veramente mi sembra di rasentare il ridicolo, e certi elementi nn vanno neanche considerati, ed infatti io la finisco qui

meigel
28-09-09, 21:17
persone con lo spirito da forum

stefano348, la tua espressione "spirito da forum" è generica.
Ti dico qual è la linea di questo forum al riguardo: non sono gradite le domande già poste altrove, soprattutto se in contemporanea e in copia/incolla.
Non ci sembra corretto nei confronti di chi ti sta rispondendo altrove, né nei confronti di chi legge il tuo messaggio qui e cerca di aiutarti.
Ti chiedo di tenerne conto in futuro, grazie :)

stefano3486
28-09-09, 21:32
Ok perfetto, questo senza ombra di dubbio....

stefano3486
01-10-09, 11:01
risolto, potete chiudere

Peterpan
01-10-09, 11:09
Perche' ovviamente, nello "sprito del forum" il problema era solo tuo e solo a te interessava la sua risoluzione...

Se metti anche altri a conoscenza della soluzione, allora si' che si parla di 'sprito di forum'.

E no, il topic non si chiude, proprio perche' ci sono molti altri che potrebbero essere interessati all'argomento.

gabod3
01-10-09, 11:11
Non chiudiamo mai i topic quando si trova la soluzione, più che altro gradiremmo che fossero forniti i riscontri della soluzione, in modo che il topic possa essere di utilità ad altri.
Sai com'è, lo "spirito da forum"...


EDIT: lento, ma lascio. Repetita iuvant.

flashcream
01-10-09, 12:02
non c'era nulla da risolvere e posso scommetterci. cmq dal forum, questo forum, sempre per un mb pro e i rumori "sospetti":



il lettore ottico verifica in continuo l'eventuale presenza del disco (e lo fa anche in stato di stop). può essere quello, come anche il disco interno. il Sudden Motion Sensor è rumoroso: http://support.apple.com/kb/TS2354?viewlocale=it_IT

recenti agg. firmware del superdrive e del mac risolvono il problema quando si è dimostrato eccessivo su certe macchine. il primo è appunto relativo al superdrive, il secondo all'HD interno. verifica con agg. software e sul sito apple/sez. download.

stefano3486
01-10-09, 19:35
Non chiudiamo mai i topic quando si trova la soluzione, più che altro gradiremmo che fossero forniti i riscontri della soluzione, in modo che il topic possa essere di utilità ad altri.
Sai com'è, lo "spirito da forum"...


EDIT: lento, ma lascio. Repetita iuvant.

ma siete tutti nervosi proprio!!! io ho detto di chiudere nn per nn far trovare la soluzione ad altri, ma solo per dare spazio ad altre persone e ad altri topic, invece di fare rimanere il mio, gia vecchio magari!!! datevi una calmata per piacere...
e cmq per la cronaca, ho chiamato l'assistenza apple, e mi hanno detto che quel rumore, è normalissimo perchè sono le testine dell'hard disk,che entrano in fase di riposo ecco perchè ho scritto risolto,ma in effetti di risolto nn c'era proprio niente

flashcream
01-10-09, 21:30
ma siete tutti nervosi proprio!!! io ho detto di chiudere nn per nn far trovare la soluzione ad altri, ma solo per dare spazio ad altre persone e ad altri topic, invece di fare rimanere il mio, gia vecchio magari!!! datevi una calmata per piacere...

giuro, ho riletto 3 volte e ancora non ho capito. già perchè non mi risulta che il forum si sia bloccato nel frattempo o che solo dopo un giorno i topic vadano chiusi sulla fiducia di un inspiegato "risolto".

questi utenti dell'ultima ora sono straordinari. arrivano con i lori quesiti in copia/incolla (per la cronaca, caro stefano3486, l'hai fatto di nuovo con la domanda odierna sui font di sistema, fregandotene bellamente del richiamo di Meigel che si legge 3 post sopra) e poi ti spiegano anche come funziona un forum. si, quello di paperino.

qui nessuno si deve calmare, semplicemente hai sbagliato forum.

maina
01-10-09, 21:52
Nessuno è nervoso e nessuna ti costringe a frequentare questo forum. Se decidi di partecipare, sei pregato di farlo nel modo con cui NOI ti chiediamo di farlo, mi pare un concetto chiaro e limpido :)
Ripeto: non ti piace e non lo approvi? bene, non frequentarci!

passo e.... "chiudo"