PDA

Visualizza Versione Completa : password per mail !



Alvinsuxstar
28-09-09, 16:05
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un'esigenza che mi è sorta di recente per lavoro e da solo non sono riuscito a trovare soluzione: uso costantemente mail per gestire cinque account di posta, ma da poco sono costretto a spostarmi su più computer durante il giorno e da tutti devo poter controllare la posta.
essendo computer non di accesso riservato a me, è possibile attivare una password di sicurezza all'apertura di mail o meglio ancora alla connessione dei singoli account?
ho provato a cercare in preferenze, tutorial vari e qua nel forum ma tutti hanno i soliti problemi con le password di autenticazione e niente di simile alla mia esigenza..
in caso di risposta negativa sapete consigliarmi qualche altra applicazione che soddisfi questa inaspettata ma fondamentale esigenza?

vi ringrazio come sempre in anticipo..

flashcream
28-09-09, 16:19
non esiste la pass per un'applicazione. esistono i controlli censura su utenti standard. apri l'aiuto per i dettagli. esiste inoltre la possibilità, ancora più semplice, di non registrare la pass (di ogni singolo account) nel portachiavi in modo di doverla inserirla ogni volta che si scarica.

Alvinsuxstar
28-09-09, 16:30
grazie della risposta!
quindi l'unica possibilità è creare diversi account nel computer? non esistono neanche altre applicazioni che mi diano la possibilità di connettermi a diversi account mail previa password?

flashcream
28-09-09, 16:34
quindi l'unica possibilità è creare diversi account nel computer?

non l'ho detto, ma è chiaro che è un'altra soluzione.


non esistono neanche altre applicazioni che mi diano la possibilità di connettermi a diversi account mail previa password?

no.

Alvinsuxstar
28-09-09, 16:38
beh non salvare la password dell'account nel portachiavi mi servirebbe a poco perché comunque si avrebbe accesso alle mail già presenti.
grazie ancora per l'aiuto, ripiegherò allora sull'utilizzo di più account!

Padmé Amidala
28-09-09, 17:01
Non ho capito bene se tutti lì conoscono la password del tuo account o se è una password comune o che cosa, comunque non potresti usare l'opzione "Chiedi una password per uscire dallo stop o dal salvaschermo" e poi metti in stop o il salvaschermo dopo un tot di inattività oppure quando ti alzi e vai altrove.

Alvinsuxstar
28-09-09, 17:42
Padmè Amidala grazie dell'interessamento e ti spiego subito: il mio problema riguarda solo il programma di gestione della posta perché mi muovo in giro per vari piani e mi serve l'accesso da più computer che solitamente sono utilizzati da altre persone! è questo il punto. avrei bisogno di un'applicazione (ovviamente impostando tutto) mi permetta di scaricare la posta pop con la verifica password di modo che non sia così accessibile a chi quotidianamente lo utilizza per altri fini.
ma se questo come mi è stato detto da flashcream non è possibile, credo che la mia unica soluzione sia di impostare un user personale su ogni computer..

Gas Gas
28-09-09, 17:56
potresti anche utilizzare l'interfaccia web per la posta, se il provider ne prevede uno. non so per esempio di hotmail invece che configurare mail utilizzi il browser di internet e ti colleghi mediante quello alla casella.

Padmé Amidala
28-09-09, 17:59
Padmè Amidala grazie dell'interessamento e ti spiego subito: il mio problema riguarda solo il programma di gestione della posta perché mi muovo in giro per vari piani e mi serve l'accesso da più computer che solitamente sono utilizzati da altre persone! è questo il punto. avrei bisogno di un'applicazione (ovviamente impostando tutto) mi permetta di scaricare la posta pop con la verifica password di modo che non sia così accessibile a chi quotidianamente lo utilizza per altri fini.
ma se questo come mi è stato detto da flashcream non è possibile, credo che la mia unica soluzione sia di impostare un user personale su ogni computer..

Spiacente...comunque non avevo mai sentito di uffici di vari piani con un solo account per tutti!

Alvinsuxstar
28-09-09, 18:15
grazie Gas Gas (ho una moto che si chiama come te..) ho visto qualcosa di simile su gmail e ci proverò!
eh eh cara Padmé Amidala quante cose si scoprono..

Gas Gas
28-09-09, 18:43
eheh mitiche le gas gas! ecco appunto se utilizzi gmail puoi fare come ho detto, dai vari computer accedi con safari o firerox alla casella di gmail senza passare per forza da mail

Alvinsuxstar
28-09-09, 20:21
molto bene proverò con gmail allora!