PDA

Visualizza Versione Completa : dare priorità a unità DVD esterna



mmaurilio
28-09-09, 14:16
Ciao a tutti,
mi trovo in difficoltà ad aggirnare il sistema operativo del mio iMac dalla versione10.2.6 alla 10.4 poichè quest'ultimo aggiornamento è su DVD e il mio Mac ha come lettore "di serie" un masterizzatore CD.
Ho collegato quindi un'unità esterna "masterizzatore DVD", che viene riconosciuta dal Mac e che legge tranquillamente il software di aggiornamento. Sembrerebbe tutto a posto ma quando eseguo la procedura di installazione e mi si chiede di riavviare il sistema, il reboot non avviene leggendo per prima cosa in DVD e dando corso all'installazione, ma avviene in modo classico leggendo il sistema operativo in essere e verificando il lettore CD non dando corso all'installazione.
Come posso fare per assegnare una priorità di lettura all'unità esterna e quindi procedere con l'installazione dell'aggiornamento?

Grazie a tutti

mmaurilio

flashcream
28-09-09, 14:43
che non masterizzi dvd ok, ma che non li legga non esiste. non si mai visto un imac con un lettore interno che non legge dvd. il masterizzatore esterno è firewire? altrimenti mai potrai avviare con un imac ppc. premi alt all'avvio.

mmaurilio
28-09-09, 16:34
Si il masterizzatore esterno è firewire.
Provo il tuo consiglio.:smt023