PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione dei portatili con gruppo di continuità



Tristano
27-09-09, 04:59
Salve, mi hanno detto che i portatili non hanno bisogno di essere protetti dal gruppo di continuità che di solito protegge i desktop perché la batteria non deve essere mai tolta e serve da tampone e protezione contro eventuali sbalzi di tensione quando in casa sono connessi alla rete elettrica. E’ la verità?
Grazie per l’attenzione. :smt039

flashcream
27-09-09, 09:13
si.

Tristano
28-09-09, 12:42
si.
Risposta assai sintetica ma molto molto chiara...
Grazie mille.:)

Martha
05-03-10, 01:10
se così fosse come mai l'alimentatore del mio portatile si è rotto causa sbalzo di tensione? il portatile sarà anche protetto ma l'alimentatore no?
o no?
:doh

Lester
05-03-10, 01:13
se così fosse come mai l'alimentatore del mio portatile si è rotto causa sbalzo di tensione? il portatile sarà anche protetto ma l'alimentatore no?
o no?
:doh

La batteria fa da tampone, non l'alimentatore.

Truzzo
05-03-10, 01:19
Dovresti essere felice si dover sostituire solo l'alimentatore. Diversamente, avresti rischiato molto di più.

Martha
05-03-10, 01:25
e qui la domanda sorge spontanea, che cosa mi compro per il mio ciro uno stabilizzatore di tensione o un gruppo di continuità?
il primo alimentatore mi è passato in garanzia ma il 2 mi risulterebbe difficile da spiegare!
:oops

Truzzo
05-03-10, 01:32
Dipende da quello che fai con il tuo mac. Lo stabilizzatore per prevenire eventuali sbalzi, il gruppo se non puoi restare senza alimentazione. Ma, dal momento che hai un ciro, quest'ultima ipotesi mi sembra remota.

Martha
05-03-10, 01:38
il gruppo di continuità protegge anche dagli sbalzi? se così fosse sono a posto :lol: bhe è un ciro ma è anche un portatile, dunque quache volta mi tocca pure spengerlo :x
ps: grazie x le risposte :fioriperte: