PDA

Visualizza Versione Completa : snow e rubrica...



dada74
26-09-09, 18:48
Ciao a tutti,

sono un neo iscritto ho fatto un paio di ricerche con il cerca e non ho trovato nessuna notizia a riguardo quindi portate pazienza se avete già postato...

Ho installato il nostro nuovo SL ma ho riscontrato un po' di problemi. Ho risolto tutto ma non quello relativo a rubrica.

E' diventata lentissima sia in avvio che in utilizzo, appena modifico un contatto si blocca...
Ho già provato a fare la riparazione dei permessi, ho azzerato la PRAM o cancellato i due file che riguardano rubrica dalla cartella preferenze/libreria... ho anche provato a creare un nuovo account e importare i contatti lì ma il problema c'è sempre...

La mia idea è che l'implementazione delle funzioni Exchange hanno xreato qualche piccolo problema ma non ho idea di dove mettere le mani.

Aiuto!!!!!!!!!

grazie a tutti e buon sabato sera:smt023

Votantonio
26-09-09, 19:42
Se ti fai un giretto per i forum scoprirai che non sei il solo a soffrire di questo problema o di problemi simili. Di solito si suggerisce di eliminare (o più prudentemente spostare in un luogo sicuro) i seguenti files: AddressBook-v22~.abcddb e AddressBook-v22.abcddb dalla cartella ~/Library/Application Support/AddressBook. Inoltre dovresti spostare, se ci sono, gli "smart groups" situati in ~/Library/Application Support/AddressBook/Metadata, gruppi identificabili dalla loro estensione "ABSmartGroup.abcdg". Dopo un riavvio la situazione dovrebbe normalizzarsi.

...sono un neo iscritto ho fatto un paio di ricerche con il cerca e non ho trovato nessuna notizia a riguardo
A mio modesto avviso il modo migliore per ottenere buoni risultati con la ricerca è affidarsi a Google nel forum: http://www.tuttologia.com/cerca.html.

dada74
27-09-09, 16:43
Sembra che il tutto sia tornato normale.

Grazie molte... se non ho capito male ho eliminato quello che riguardava i gruppi smart e qualcosa che ha a che fare con il "registro" di rubrica?

comunque complimenti
:smt038