PDA

Visualizza Versione Completa : HDD Iomega Tenta di avviarsi da solo



G. Meroni
25-09-09, 09:11
AIuto!!!..Il mio HDD Iomega da 1Tera è impazzito, dopo essersi scollegato dal computer ora continua ad accendersi e spegnersi...

Si accende gira per tipo un secondo, e poi si spegne, poi si riaccende gira per 10 secondi e si spegne, e cosi via.....COsa è successo?? sono oramai 16 ore che va avanti cosi!!

Cosa posso fare ragazzi aiutatemi!!

gabod3
25-09-09, 09:25
Hai smontato correttamente il volume?
Hai provato a spegnere il suo interrurrore (se ne ha uno) e/o staccare la spina?

Più cura nei titoli per favore: meno enfasi (gli hard disk non impazziscono, al contrario dei loro proprietari) e più indicazioni sul contenuto del topic.
Editalo cliccando su Modifica --> Modifica avanzata

Peterpan
25-09-09, 09:37
Spegni il disco (dopo averlo 'espulso' dal mac), stacca l'alimentazione ed attendi qualche minuto.

Poi riattacca l'alimentatore e fai partire il disco.

Dal tipo di difetto che lamenti potrebbe essere un problema di alimentatore. Ho avuto un problema simile che si e' risolto in garanzia con l'invio da parte di Iomega dell'alimentatore nuovo. Il difetto si manifestava praticamente allo stesso modo, tentava continuamente di avviare il disco senza riuscirci.

G. Meroni
25-09-09, 09:37
Hai smontato correttamente il volume?
Hai provato a spegnere il suo interrurrore (se ne ha uno) e/o staccare la spina?

Più cura nei titoli per favore: meno enfasi (gli hard disk non impazziscono, al contrario dei loro proprietari) e più indicazioni sul contenuto del topic.
Editalo cliccando su Modifica --> Modifica avanzata

No, non ho smontato nulla ha fatto tutto da solo se è disconnesso in automatico..io non l'ho mai espulso, è sempre rimasto attaccato all'Mac e sempre acceso. Niente cali di tensione o blackout perchè ho un gruppo di continuità.

Il suo interruttore non risponde, anche se lo schiaccio non accade nulla, ho staccato l'alimentazione appena la riattacco riparte sempre la solita sinfonia

Peterpan
25-09-09, 09:38
No, non ho smontato nulla ha fatto tutto da solo se è disconnesso in automatico..io non l'ho mai espulso, è sempre rimasto attaccato all'Mac e sempre acceso. Niente cali di tensione o blackout perchè ho un gruppo di continuità.

Il suo interruttore non risponde, anche se lo schiaccio non accade nulla, ho staccato l'alimentazione appena la riattacco riparte sempre la solita sinfonia

L'interuttore prova a premerlo piu' a lungo.

gabod3
25-09-09, 09:39
Ma prima modifica il titolo del topic... ;)

G. Meroni
25-09-09, 09:46
Ora si è fermato l'accendi-spegni, ma continua a far rumori strani che non promettono bene....

Peterpan
25-09-09, 09:52
Se riesci ad accedere ai contenuti, cerca di salvarli altrove e poi portalo in assistenza.

G. Meroni
25-09-09, 09:53
Se riesci ad accedere ai contenuti, cerca di salvarli altrove e poi portalo in assistenza.

Purtroppo no non viene rilevato!....vorrei potervi accedere almen una volta per slavare i dati!

gabod3
25-09-09, 09:55
Lascia l'hard disk spento e staccato dalla corrente per un po', anche un paio d'ore.
Rifai l'ultimo tentativo e poi contatta l'assistenza.

G. Meroni
25-09-09, 10:01
Lascia l'hard disk spento e staccato dalla corrente per un po', anche un paio d'ore.
Rifai l'ultimo tentativo e poi contatta l'assistenza.

Ok, grazie proverò! però mi scoccia che un HDD cosi salti per nulla dato che ho comprato il gruppo di continuità proprio x evitare questo!

gabod3
25-09-09, 10:05
Purtroppo gli hard disk si possono rompere anche a prescindere dai gruppi di continuità. I back up servono proprio a questo: poter cambiare l'hard disk che si è rotto avendo i dati su un altro hard disk, che prima o dopo si romperà anch'esso e così via...

Speriamo che le memorie a stato solido eliminino in futuro uno dei punti deboli dei computer attuali, ma chiudiamo qui perché si andrebbe OT...

G. Meroni
25-09-09, 10:47
Purtroppo gli hard disk si possono rompere anche a prescindere dai gruppi di continuità. I back up servono proprio a questo: poter cambiare l'hard disk che si è rotto avendo i dati su un altro hard disk, che prima o dopo si romperà anch'esso e così via...

Speriamo che le memorie a stato solido eliminino in futuro uno dei punti deboli dei computer attuali, ma chiudiamo qui perché si andrebbe OT...


Ho provato a riavviarlo, dato che son passate due orette, ma ha ripreso la tarantella di prima, ossia acceso-spento e l'interruttore dell'accensione non risponde

Peterpan
25-09-09, 11:25
PORTALO IN ASSISTENZA !!!

Mi spiace non c'e' altro da fare.